Menu
Corsi in barca a vela per ragazzi Corsi in barca a vela per ragazziSkipper Club

Corsi in barca a vela per ragazzi

I corsi in barca a vela per ragazzi sono un’esperienza unica per provare nuove emozioni, imparare a navigare su un cabinato a vela e avvicinarti al questo magnifico mondo. In genere i ragazzi amano il mare e dare loro la possibilità di vivere questa passione traendone non solo divertimento ma anche insegnamento li aiuta a crescere con maggiore responsabilità.

L’educazione impartita durante i corsi favorisce lo sviluppo di competenze e abilità che spesso i giovani non sanno di possedere. Conoscere meglio il mare e la vela infonde sicurezza negli individui e i giovani che si apprestano a seguire un corso di barca a vela si sentono più preparati di fronte alle emergenze e più capaci di gestirle al meglio.

Esperienza unica per divertimento e crescita per ragazzi!
Se volete fare un regalo ai vostri figli che sia diverso dal solito e che possa entusiasmarli per davvero scegliere i corsi in barca a vela per ragazzi di Skipperclub, organizzati apposta per farli divertire ma al tempo stesso per consentire ai giovani di imparare i rudimenti della barca a vela.

I corsi per ragazzi organizzati dalla società sono la scelta ideale per coloro che sono alle prime armi e sono indicati anche per coloro che hanno già fatto qualche esperienza nel settore della nautica. Progettati per far vivere splendide emozioni ai ragazzi che amano le novità, i corsi di vela sono in grado di coinvolgere i partecipanti e di catturare il loro interesse, anche di coloro che si mostrano più timidi.

Ad ognuno è consentito di avvicinarsi a questo mondo affascinante rispettando i suoi tempi, anche scoprendo le cose a poco a poco, per poi ritrovarsi totalmente preso da emozioni inaspettate. Le cose da imparare sono tantissime e tutte molto interessanti, tali da sorprendere ogni volta, e da spingere a voler conoscere sempre di più.

Cosa riserva il programma dei corsi di vela ?
Vivere insieme agli amici l’esperienza di seguire un corso di barca a vela è davvero entusiasmante e anche divertente, ma soprattutto affascinante. Tra le tante cose che si possono imparare vi sono i nomi di tutti gli elementi che compongono l’imbarcazione. Gli allievi potranno quindi imparare i nomi di ogni parte in modo specifico, ma potranno anche imparare a distinguere tra le varie andature della barca. Sarà anche possibile alternarsi con i membri dell’equipaggio per verificare le proprie abilità.

I ragazzi saranno affiancati da istruttori esperti, a bordo di imbarcazioni perfettamente equipaggiate e sicure, per rendere questa esperienza indimenticabile. Durante la navigazione sarà anche possibile ammirare gli scenari offerti dal panorama circostante e provare quel fantastico senso di libertà che solo stando in mezzo al mare si può percepire.

La passione per la vela può offrire quindi tanti spunti per trascorrere momenti unici e seguire un corso può rappresentare per tanti ragazzi anche una svolta nella decisione di cosa fare da grande. Può scattare infatti quella molla che spinge a fare di questa passione anche una professione, e quindi via via si possono seguire i corsi più avanzati per diventare dei veri professionisti. Occorre tanto impegno, ma si provano anche tante soddisfazioni!

L’esperienza in barca è utile sia per formare in campo tecnico ma anche per trasmettere i valori del mare e del territorio. Inoltre, lavorare in gruppo permette di imparare a collaborare in sinergia e sentirsi protagonisti di una vera e propria avventura.

Partecipare ai corsi in barca a vela per ragazzi è una grande occasione sia per sperimentare in prima persona l’ebbrezza di stare in mare che per osservare da un punto di vista particolare la meraviglia del nostro territorio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri Corsi in barca a vela! La partenza per i Corsi di Vela è fissata dalle nostre basi di Varazze, Lavagna, Genova, Imperia, Loano, Venezia, Grosseto e Portovenere, mentre la base al Lago d'Iseo si trova a Riva di Solto (BG).

Crociere didattiche per scuole: Le crociere didattiche per le scuole e quindi per ragazzi e ragazze sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ inoltre hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani, mediante l'affiancamento di un istruttore di vela esperto, all'iniziazione alla vela, all'amore per il mare e alla cultura marinara.

Corsi Vela base: Le uscite hanno lo scopo di formare gli allievi come corso di iniziazione, destinato a chi non è mai salito su una barca e a coloro che vogliono imparare a navigare davvero

Corso Vela Avanzato: E' rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l'obiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l'imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali.

Corso di Ormeggio: Un corso di ormeggio e perfezionamento, tecniche e prove pratiche per chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi!

Corso Week End Altura: Corso di vela e navigazione d'altura su barca da regata organizzato nei week end per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Corso Vela di Altura Itinerante: Un corso di navigazione a vela d'altura itinerante organizzato per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni.

Corsi Vela base Lago Iseo: Il Corso vela Base al lago è dedicato a chi possiede poca esperienza, si pone l'obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d'equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba