Menu
Corsi in barca a vela per scuole Corsi in barca a vela per scuoleSkipper Club

Corsi in barca a vela per scuole

I corsi in barca a vela per scuole sono un’esperienza unica per unire al tempo stesso educazione, divertimento e sport. Con Skipperclub Sailing Team è possibile far vivere ai ragazzi una vera e propria avventura che li catapulta nell’affascinante mondo della nautica.

I ragazzi possono trascorrere momenti davvero emozionanti tutti insieme e con i loro compagni, così da condividere le stesse sensazioni e poterne parlare per scambiarsi opinioni e riflessioni. L’obiettivo di questi corsi è quello di assicurare non solo divertimento ma anche insegnamenti utili che rendono più forti e sicuri, e più capaci anche di affrontare le varie situazioni della vita.

Opportunità per vivere un’esperienza unica
Opportunità unica per far vivere un’esperienza indimenticabile, i corsi in barca a vela per scuole si propongono di insegnare ai partecipanti i rudimenti del mondo della navigazione e far scoprire i segreti di un settore che affascina tutti, soprattutto bambini e ragazzi.

Questi corsi per scuole sono anche una grande occasione per approfondire alcune conoscenze studiate a scuola visto che hanno un valore particolarmente educativo.
Infatti, i ragazzi di scuola possono approfondire nozioni di geografia, storia dell’arte, ma anche altre materie come etologia, biologia, studio dell’ecosistema locale, educazione ambientale e altro.

L’apprendimento non è mai noioso e si svolge naturalmente in un clima leggero e divertente, come deve essere quando i compagni di scuola sono insieme ad una lezione.
Il corso per tutti è motivo di crescita personale ed è ideale per favorire le attività di gruppo che tutte le scuole generalmente organizzano per farli socializzare fra loro.

Divertimento e svago per i ragazzi
Lo scopo dei corsi in barca a vela per scuole è quello di consentire ai ragazzi di svagarsi e di approcciarsi in modo naturale e non forzato alla navigazione. Questo li aiuterà anche a guardare con occhi diversi il territorio in cui vivono e li porterà ad interessarsi all’ambiente e all’ecosistema con maggiore consapevolezza.

Si tratta di un’esperienza particolare per i ragazzi, che molti sicuramente non hanno mai vissuto, e che comunque non dimenticheranno mai. La formazione che ricevono gli studenti in questo contesto acquisisce un’importanza particolare, proprio perché vissuta tutti insieme.
Ognuno dei ragazzi che vi prendono parte può confrontarsi con gli altri per mettersi alla prova e misurare i propri limiti.

Il corso sprona anche a sviluppare la capacità di lavorare in team, di attenersi alle regole imposte da skipper e istruttori, di rispettare il galateo della vita a bordo per assicurare anche altri la possibilità di vivere momenti piacevoli.
Gli studenti vengono coinvolti nella navigazione e possono imparare a fare i nodi marittimi, a studiare le correnti, a comportarsi in barca rispettando la gerarchia.

E soprattutto potranno ammirare la meraviglia dei territori che vanno ad esplorare durante i corsi, apprezzando la bellezza delle coste, le spiagge, le incantevoli baie, assaporando il gusto di vivere insieme ai loro amici momenti davvero deliziosi.
Ovviamente i ragazzi vengono costantemente seguiti dagli educatori e dagli skipper che hanno a cuore la loro incolumità durante la navigazione e in generale nel corso delle lezioni.

Partecipare ai corsi in barca a vela per ragazzi è una grande occasione sia per sperimentare in prima persona l’ebbrezza di stare in mare che per osservare da un punto di vista particolare la meraviglia del nostro territorio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri Corsi in barca a vela! La partenza per i Corsi di Vela è fissata dalle nostre basi di Varazze, Lavagna, Genova, Imperia, Loano, Venezia, Grosseto e Portovenere, mentre la base al Lago d'Iseo si trova a Riva di Solto (BG).

Crociere didattiche per scuole: Le crociere didattiche per le scuole e quindi per ragazzi e ragazze sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ inoltre hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani, mediante l'affiancamento di un istruttore di vela esperto, all'iniziazione alla vela, all'amore per il mare e alla cultura marinara.

Corsi Vela base: Le uscite hanno lo scopo di formare gli allievi come corso di iniziazione, destinato a chi non è mai salito su una barca e a coloro che vogliono imparare a navigare davvero

Corso Vela Avanzato: E' rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l'obiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l'imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali.

Corso di Ormeggio: Un corso di ormeggio e perfezionamento, tecniche e prove pratiche per chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi!

Corso Week End Altura: Corso di vela e navigazione d'altura su barca da regata organizzato nei week end per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Corso Vela di Altura Itinerante: Un corso di navigazione a vela d'altura itinerante organizzato per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni.

Corsi Vela base Lago Iseo: Il Corso vela Base al lago è dedicato a chi possiede poca esperienza, si pone l'obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d'equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba