Menu
Corsi in barca a vela per studenti Corsi in barca a vela per studentiSkipper Club

Corsi in barca a vela per studenti

I corsi in barca a vela per studenti organizzati da SkipperClub sono una grande occasione per incentivare i giovani a confrontarsi e relazionarsi fra loro, con l’equipaggio e con il mondo che vanno a scoprire. Oltre ad apprendere i rudimenti base della navigazione, hanno anche modo di muoversi e di divertirsi, rilassandosi in un contesto naturale straordinario.

Da sempre il mare esercita un indiscusso fascino sull’uomo e i giovani mostrano spesso grande interesse a navigare, per cui a volta basta solo stimolarli per far nascere quella passione che li può portare a diventare dei professionisti.
Per questo può essere molto importante dare ai giovani l’occasione di fare un’esperienza di questo tipo, che dà modo di scoprire come può essere bello andare in mare navigando in sicurezza.

Vivere l’avventura in barca a vela con i Corsi in barca a vela per studenti

I corsi organizzati da Skipperclub per studenti si propongono di risvegliare l’interesse per l’avventura e per la navigazione in barca vela. Tutto ciò che imparano dai corsi è utile sia per vivere al meglio questa esperienza che per farne tesoro anche in altri frangenti.
Dare agli studenti la possibilità di partecipare a questi corsi vuol dire quindi arricchire l’offerta formativa con insegnamenti importanti, che li fortificheranno e li renderanno più sicuri di loro stessi e delle scelte che faranno.

In più, sarà anche un modo per farli cooperare in gruppo, e incentivarli a fare del loro meglio per collaborare. Tutto questo è fondamentale per farli crescere individualmente e permettere ad ognuno di scoprire anche lati del proprio carattere che prima non conosceva.

Inoltre, i Corsi in barca a vela per studenti offrono un approccio multidisciplinare, poiché vengono approfondite diverse materie e visto che sono a bordo possono avere una visione globale chiara di quello che hanno studiato.
Comunicare e interagire circondati da paesaggi stupendi rende tutto molto più bello e suggestivo e i ragazzi possono apprendere mentre si divertono.

Apprendere navigando nella massima sicurezza

Offrire agli studenti la possibilità di fare dei corsi in barca a vela è una buona alternativa rispetto alle classiche gite scolastiche in barca a vela. Molto spesso, infatti, risultano assai costose e non raggiungono l’obiettivo prefissato, ovvero quello di formare ed educare gli studenti.
L’opportunità di partecipare ad una esperienza di sport direttamente a contatto con la natura si prospetta senza dubbio più entusiasmante per i giovani che vedono la vela oltre che come uno sport affascinante anche molto divertente.

La navigazione è sicura grazie alla presenza di istruttori di vela esperti che hanno il compito anche di spiegare ai ragazzi i rudimenti base della navigazione a vela.
Inoltre, gli studenti possono anche esplorare gli angoli più nascosti del loro territorio e prendere parte ai corsi come persona dell’equipaggio.

Sono tante le cose che si possono imparare durante i corsi, come ad esempio fare i nodi marinari, come navigare, conoscere i venti e le correnti, ma anche praticare attività sportiva. Gli studenti imparano anche ad essere disciplinati, a rispettare le regole a bordo, insomma a vivere insieme agli altri sviluppando anche un elevato spirito di tolleranza e collaborazione.

Partecipare ai corsi in barca a vela per ragazzi è una grande occasione sia per sperimentare in prima persona l’ebbrezza di stare in mare che per osservare da un punto di vista particolare la meraviglia del nostro territorio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri Corsi in barca a vela! La partenza per i Corsi di Vela è fissata dalle nostre basi di Varazze, Lavagna, Genova, Imperia, Loano, Venezia, Grosseto e Portovenere, mentre la base al Lago d'Iseo si trova a Riva di Solto (BG).

Corsi Vela base: Le uscite hanno lo scopo di formare gli allievi come corso di iniziazione, destinato a chi non è mai salito su una barca e a coloro che vogliono imparare a navigare davvero

Corso Vela Avanzato: E' rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l'obiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l'imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali.

Corso di Ormeggio: Un corso di ormeggio e perfezionamento, tecniche e prove pratiche per chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi!

Corso Week End Altura: Corso di vela e navigazione d'altura su barca da regata organizzato nei week end per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Corso Vela di Altura Itinerante: Un corso di navigazione a vela d'altura itinerante organizzato per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni.

Corsi Vela base Lago Iseo: Il Corso vela Base al lago è dedicato a chi possiede poca esperienza, si pone l'obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d'equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali.

Crociere didattiche per scuole: Le crociere didattiche per le scuole e quindi per ragazzi e ragazze sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ inoltre hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani, mediante l'affiancamento di un istruttore di vela esperto, all'iniziazione alla vela, all'amore per il mare e alla cultura marinara.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba