Menu
Corsi in barca vela Grosseto Corsi in barca vela GrossetoSkipper Club

Corsi in barca vela Grosseto

Ti piace la barca a vela e vorresti imparare i rudimenti per avere maggiore dimestichezza con questo mezzo? Partecipa ai corsi in barca vela Grosseto e immergiti in un contesto giovane e divertente, che ti porterà alla scoperta di panorami straordinari nella sicurezza più totale.

I corsi di Skipperclub sono rivolti a bambini ed adulti e sono la soluzione perfetta per vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Indicati sia per chi ha già avuto l’opportunità di avvicinarsi al mondo della nautica, sono adatti anche per chi è ancora alle prime armi e desidera imparare tutti i segreti di questo settore così affascinante.

Esperienza unica e indimenticabile
Con i corsi in barca vela Grosseto potrai andare alla scoperta delle coste e delle baie più belle dell'Arcipelago Toscano, Isola d'Elba e Isola del Giglio e potrai essere protagonista di un’avventura mozzafiato. A bordo della barca a vela imparerai tante cose utili e proverai bellissime emozioni. Tutti i partecipanti saranno coinvolti nelle varie attività grazie alla composizione di un equipaggio studiato per rendere tutti partecipi, sia coloro che sono più timidi che per quelli più intraprendenti. Il fascino della vela e del mare in generale conquista prima o poi tutti e ognuno può sperimentare il sopraggiungere delle emozioni rispettando i propri tempi.

Occasione per stare in mezzo alla natura
Seguire i corsi di vela di Skipperclub è una splendida occasione per stare in mezzo alla natura e godere la meraviglia di paesaggi mai visti prima da questa prospettiva. Per i giovani rappresenta anche un nuovo modo per divertirsi e al contempo imparare cose importanti riguardanti la navigazione a vela, apprendere la nomenclatura nautica di base, distinguere tra le varie andature, alternarsi con i membri dell’equipaggio per mettersi alla prova e misurare le proprie capacità. L’esperienza della barca a vela fortifica anche il carattere e insegna regole e disciplina, elementi fondamentale nella crescita personale. Inoltre, lavorare in team sviluppa il senso dell’autostima e consente di confrontarsi con gli altri stimolando a migliorarsi.

Massima sicurezza grazie a skipper e istruttori esperti
Non ci sono rischi di alcun genere nel seguire i corsi in barca vela Grosseto e grazie alla presenza di skipper e istruttori esperti e qualificati tutto si svolge con la massima sicurezza. Gli allievi vengono infatti affiancati da professionisti del settore e le lezioni si svolgono a bordo di imbarcazioni sicure ed equipaggiate alla perfezione. A bordo della barca ognuno impara a rispettare i propri spazi, a vivere con il gruppo attività formative e a rispettare le regole. Inoltre, tutti sono portati a collaborare in armonia e nel pieno rispetto reciproco, al fine di svolgere una navigazione tranquilla e potersi anche divertire osservando tutto ciò che si presenta attorno.

I corsi Skipperclub offrono sia formazione individuale che tecnica e pratica e i partecipanti imparano a rispettarsi e a collaborareper raggiungere un obiettivo finale.
Se anche tu desideri vivere questa esperienza non ti resta che contattare Skipperclub e iscriverti. Potrai ampliare le tue conoscenze anche se hai dimestichezza col mondo nautico, oppure potrai fare un regalo alla persona amata o ad uno dei tuoi cari.

I giovani possono acquisire durante i corsi una maggiore autostima e sviluppare tramite le attività di gruppo capacità interpersonali che magari non pensavano di avere. Molti possono anche scoprire di voler fare della navigazione a vela anche la loro professione futura, e riconoscere di avere una passione sviscerata per il mondo della nautica. L’esperienza in barca è utile sia per formare in campo tecnico ma anche per trasmettere i valori del mare e del territorio. Inoltre, lavorare in gruppo permette di imparare a collaborare in sinergia e sentirsi protagonisti di una vera e propria avventura.

Se volete saperne di più contattate Skipperclub e chiedete tutte le informazioni per partecipare ai corsi in barca vela Grosseto. Un'istruttore sarà pronto a rispondere a tutte le vostre domande!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri Corsi in barca a vela! La partenza per i Corsi di Vela è fissata dalle nostre basi di Varazze, Lavagna, Genova, Imperia, Loano, Venezia, Grosseto e Portovenere, mentre la base al Lago d'Iseo si trova a Riva di Solto (BG).

Corsi Vela base: Le uscite hanno lo scopo di formare gli allievi come corso di iniziazione, destinato a chi non è mai salito su una barca e a coloro che vogliono imparare a navigare davvero

Corso Vela Avanzato: E' rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l'obiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l'imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali.

Corso di Ormeggio: Un corso di ormeggio e perfezionamento, tecniche e prove pratiche per chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi!

Corso Week End Altura: Corso di vela e navigazione d'altura su barca da regata organizzato nei week end per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Corso Vela di Altura Itinerante: Un corso di navigazione a vela d'altura itinerante organizzato per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni.

Corsi Vela base Lago Iseo: Il Corso vela Base al lago è dedicato a chi possiede poca esperienza, si pone l'obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d'equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali.

Crociere didattiche per scuole: Le crociere didattiche per le scuole e quindi per ragazzi e ragazze sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ inoltre hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani, mediante l'affiancamento di un istruttore di vela esperto, all'iniziazione alla vela, all'amore per il mare e alla cultura marinara.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba