Menu
Corsi in barca vela Liguria Corsi in barca vela LiguriaSkipper Club

Corsi in barca vela Liguria

Volete scoprire il territorio della Liguria da una prospettiva completamente nuova? Con i corsi in barca vela in Liguria potrete vivere un’esperienza di sport e divertimento immergendovi nel meraviglioso scenario offerto da questa parte fantastica dell’Italia. Porto Venere, Fezzano, Le Grazie, Lerici sono tra le mete più richieste!

La Riviera Ligure, affascinante con i bellissimi paesaggi del Golfo dei Poeti e 5 Terre, di cui fa parte Porto Venere, Fezzano, Le Grazie, Lerici sono tra le mete più ambite dai vacanzieri di tutto il mondo, e la meraviglia delle 5 Terre, offre uno scenario particolarmente suggestivo.
Svolgere attività di navigazione in questo contesto, imparare i rudimenti della vela, scoprire la natura è qualcosa di veramente straordinario.

I corsi in barca a vela molto coinvolgenti
I corsi in barca vela in Liguria sono molto più coinvolgenti delle lezioni teoriche, perché danno modo di provare in prima persona l’esperienza di stare in barca e vivere le emozioni che il mare inevitabilmente regala ad ognuno. Durante i corsi gli allievi partecipano in prima linea alle varie attività di bordo e imparano ad assumersi delle responsabilità, a rispettare il gruppo e a rendere armonica la cooperazione. I partecipanti al corso possono intrecciare amicizia, relazionarsi fra loro, confrontarsi e mettersi alla prova, riuscendo anche a superare la timidezza, soprattutto per chi è alla sua prima esperienza.

La Riviera Ligure scenario perfetto per i corsi in barca a vela
Il Mar Ligure è il contesto perfetto per apprendere, oltre alle nozioni tecniche della vela e della navigazione, anche i valori del rispetto ambientale. I giovani sentono con forza e consapevolezza la necessità di proteggere la natura e imparano ad avere profondo rispetto per quelle che sono le risorse della collettività. I corsi in barca vela in Liguria sono dunque formativi ed educativi e stimolano la crescita personale nei partecipanti che si apprestano a vivere un’esperienza di gruppo particolare. Nello spazio ristretto della barca imparano a convivere con gli altri e a gestire anche le situazioni più difficili mettendo in campo lo spirito di collaborazione.

A bordo istruttori esperti
Immergersi nei meravigliosi paesaggi della Riviera Ligure durante i corsi di vela è una vera e propria avventura, ma nel frattempo imparate anche tante cose interessanti sulla navigazione. Infatti, potete apprendere le tecniche per comprendere la direzione del vento e governare la barca, fare i nodi marinari, leggere le carte nautiche, preparare la rotta e un sacco di altre cose che riguardano l’affascinante mondo della nautica.

Vi stupirete di come sia facile imparare a bordo tante cose e sarete anche stimolati ad interessarvi a tutto quello che vi circonda. Durante la navigazione vi appassionerete talmente tanto che non vedrete passare il tempo e imparerete tutto senza accorgervene. Ad accompagnare gli allievi sono gli istruttori qualificati di Skipperclub che con la loro consolidata esperienza sanno sempre come controllare la navigazione e possono dare una risposta certa a tutte le vostre domande.

Sicurezza nella navigazione grazie a skipper e istruttori esperti
Stare in mezzo al mare, circondati dalla natura, darsi da fare per partecipare alle diverse attività di bordo rende più forti e permette di acquisire maggiore consapevolezza sulle proprie scelte.
Gli istruttori di vela sono qualificati e sono in grado di comunicare con gli allievi trasmettendo loro l’amore per la vela e la passione per la navigazione. I corsi in barca vela Elba sono una splendida idea per ampliare le conoscenze sulla scienza, sulla geografia, sull’educazione ambientale.

I giovani possono acquisire durante i corsi una maggiore autostima e sviluppare tramite le attività di gruppo capacità interpersonali che magari non pensavano di avere. Molti possono anche scoprire di voler fare della navigazione a vela anche la loro professione futura, e riconoscere di avere una passione sviscerata per il mondo della nautica

L’esperienza in barca è utile sia per formare in campo tecnico ma anche per trasmettere i valori del mare e del territorio. Inoltre, lavorare in gruppo permette di imparare a collaborare in sinergia e sentirsi protagonisti di una vera e propria avventura.

Se volete saperne di più contattate Skipperclub e chiedete tutte le informazioni per partecipare ai corsi in barca vela in Liguria. Un'istruttore sarà pronto a rispondere a tutte le vostre domande!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri Corsi in barca a vela! La partenza per i Corsi di Vela è fissata dalle nostre basi di Varazze, Lavagna, Genova, Imperia, Loano, Venezia, Grosseto e Portovenere, mentre la base al Lago d'Iseo si trova a Riva di Solto (BG).

Corsi Vela base: Le uscite hanno lo scopo di formare gli allievi come corso di iniziazione, destinato a chi non è mai salito su una barca e a coloro che vogliono imparare a navigare davvero

Corso Vela Avanzato: E' rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l'obiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l'imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali.

Corso di Ormeggio: Un corso di ormeggio e perfezionamento, tecniche e prove pratiche per chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi!

Corso Week End Altura: Corso di vela e navigazione d'altura su barca da regata organizzato nei week end per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Corso Vela di Altura Itinerante: Un corso di navigazione a vela d'altura itinerante organizzato per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni.

Corsi Vela base Lago Iseo: Il Corso vela Base al lago è dedicato a chi possiede poca esperienza, si pone l'obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d'equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali.

Crociere didattiche per scuole: Le crociere didattiche per le scuole e quindi per ragazzi e ragazze sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ inoltre hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani, mediante l'affiancamento di un istruttore di vela esperto, all'iniziazione alla vela, all'amore per il mare e alla cultura marinara.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba