Menu
Corsi in barca vela Portovenere Corsi in barca vela PortovenereSkipper Club

Corsi in barca vela Portovenere

I corsi in barca vela Portovenere organizzati da Skipperclub sono una vera opportunità per i giovani che amano il mare e desiderano vivere un’esperienza entusiasmante a contatto con la natura. Portovenere è uno dei luoghi più belli e suggestivi di tutta la Liguria, incantevole con le acque cristalline e le sue fantastiche spiagge.

Partecipare ad un corsi in barca vela Portovenere è un modo unico per unire la passione per la navigazione al divertimento e trarne tanti insegnamenti utili, sia riguardanti le tecniche e i segreti della vela che per acquisire una crescita personale importante. Per i ragazzi vivere questa esperienza può essere fondamentale per dare loro una formazione caratteriale più solida e una maggiore consapevolezza delle loro capacità.

Unire la passione per il mare al divertimento

Durante le lezioni i ragazzi possono conoscere meglio il territorio in cui vivono e hanno l’opportunità di imparare una serie di cose che riguardano sia le tecniche della vela che come stare a bordo. Grazie alla presenza di skipper esperti ed educatori professionisti possono infatti apprendere tutti i rudimenti di base della navigazione a vela, e imparare come si naviga in barca, come fare i nodi marinari, come orientarsi sia di notte che di giorno, a leggere le mappe e molto altro.

Ma imparano anche a capire come stare a bordo e a rispettare le regole: questo dettaglio è da tenere in considerazione perché fornisce quella disciplina che serve alla crescita personale di ogni giovane. Nel corso delle lezioni i ragazzi sono sempre seguiti dallo skipper e dagli istruttori che vigilano costantemente per offrire una piacevole esperienza e garantire la massima sicurezza. Gli insegnamenti mirati e ben strutturati hanno lo scopo di stimolare la voglia di imparare e di mettersi in gioco in un’avventura che si rivelerà indimenticabile.

Scoprire dalla prospettiva della barca il territorio di Portovenere

Sia per i meno esperti che per chi ha avuto qualche esperienza di navigazione, i corsi in barca a vela a Portovenere sono sempre qualcosa di sensazionale e di straordinario. La bellissima sensazione di stare nel mare aperto, la possibilità di andare alla scoperta di luoghi unici imparando i segreti della navigazione regala agli allievi emozioni incredibili.

La formazione individuale e di gruppo, oltre al divertimento, sono tutti fattori che un corso in barca a vela fornisce ai giovani che vi prendono parte. Ognuno di essi può misurare le proprie capacità e confrontarsi sotto l’occhio attento degli istruttori. Andare alla scoperta del territorio di Portovenere da una prospettiva decisamente originale come quella della barca a vela è un’esperienza davvero fantastica, che ogni allievo porterà sempre nel cuore.

Il lavoro di gruppo, oltretutto, migliora l’autostima e il senso di responsabilità, fattori determinanti nella crescita di un individuo, che spingono a dare il meglio di se stessi e a non arrendersi di fronte agli ostacoli.

Per saperne di più sui corsi in barca vela Portovenere contatta SkipperClub e potrai conoscere tutti i dettagli necessari per effettuare l’iscrizione. Uno staff sempre disponibile ti metterà a conoscenza di cosa occorre per partecipare.

Partecipare ai corsi in barca vela Portovenere è una grande occasione sia per sperimentare in prima persona l’ebbrezza di stare in mare che per osservare da un punto di vista particolare la meraviglia del nostro territorio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri Corsi in barca a vela! La partenza per i Corsi di Vela è fissata dalle nostre basi di Varazze, Lavagna, Genova, Imperia, Loano, Venezia, Grosseto e Portovenere, mentre la base al Lago d'Iseo si trova a Riva di Solto (BG).

Corsi Vela base: Le uscite hanno lo scopo di formare gli allievi come corso di iniziazione, destinato a chi non è mai salito su una barca e a coloro che vogliono imparare a navigare davvero

Corso Vela Avanzato: E' rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l'obiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l'imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali.

Corso di Ormeggio: Un corso di ormeggio e perfezionamento, tecniche e prove pratiche per chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi!

Corso Week End Altura: Corso di vela e navigazione d'altura su barca da regata organizzato nei week end per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Corso Vela di Altura Itinerante: Un corso di navigazione a vela d'altura itinerante organizzato per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni.

Corsi Vela base Lago Iseo: Il Corso vela Base al lago è dedicato a chi possiede poca esperienza, si pone l'obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d'equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali.

Crociere didattiche per scuole: Le crociere didattiche per le scuole e quindi per ragazzi e ragazze sono un’opportunità per sperimentare il ‘team building’ inoltre hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani, mediante l'affiancamento di un istruttore di vela esperto, all'iniziazione alla vela, all'amore per il mare e alla cultura marinara.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba