Menu
Corso post patente nautica Portovenere Corso post patente nautica PortovenereSkipper Club

Corso post patente nautica Portovenere

Imparare a usare una barca a vela non è sicuramente semplice, eppure è possibile grazie al corso post corso post patente nautica a Portovenere organizzato da SkipperClub. Si tratta di un corso altamente formativo e immersivo, gestito e proposto da una delle più importanti società dilettantistiche italiane riguardanti la vela.

SkipperClub si occupa da diversi anni di proporre gite, esperienze, corsi e crociere in barca a vela, proprio allo scopo di trasmettere conoscenza e passione nei confronti di questa incredibile disciplina. Se hai appena conseguito la patente nautica, probabilmente hai ricevuto moltissime lezioni teoriche che, per quanto essenziali, non sono sufficienti a renderti autonomo in mare aperto. Ecco perché il corso di SkipperClub è ciò che fa al caso tuo: scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i benefici di quest’esperienza!

Corso corso post patente: di che si tratta?

Il corso post patente nautica è un corso di natura prettamente pratica, durante il quale potrai vivere un’esperienza di vera vita in mare aperto, 24 ore su 24, per la durata di un intero fine settimana. La priorità dell’esperienza organizzata da SkipperClub è sicuramente quella di farti imparare l’arte della navigazione, con le sue esperienze adrenaliniche e divertenti, ma anche e soprattutto ricordandosi sempre l’importanza della sicurezza. Durante tutto il corso tu e i tuoi compagni di viaggio sarete seguiti costantemente da uno skipper esperto e certificato, nonché capitano della nave. Su ciascuna imbarcazione possono essere presenti dalle 4 alle 6 persone, escludendo l’istruttore di vela.

Obiettivi pratici del corso post patente

Gli obiettivi del corso sono molteplici, ma il primo e forse più importante è quello di rendere i partecipanti degli skipper autonomi e in grado di navigare in maniera sicura. L’istruttore skipper vi insegnerà a gestire l’imbarcazione in ogni situazione, sia di emergenza che di ordinaria amministrazione. Alla fine del corso saprete come regolare a segno le vele, come ormeggiare e ancorare la barca, come gestire la tecnologia di bordo e gli strumenti di navigazione, e tanto altro. L’obiettivo, quindi, è quello di renderti un vero skipper esperto!

Come iscriversi al corso post patente

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche ed i vantaggi di quest’esperienza, se vuoi iscriverti al corso post patente nautica a Portovenere sappi che si tratta di una procedura estremamente semplice. Dovrai infatti semplicemente telefonare a SkipperClub (o scrivere una mail) per chiedere la prenotazione di uno o più posti. Dopo aver pagato la quota di iscrizione, è necessario scegliere una data e una destinazione tra le numerose che l’associazione offre in tutta Italia. Ogni corso prevede un numero di posti limitato ed è meglio affrettarsi perché la richiesta è sempre molto alta, specialmente con l’avvicinarsi della bella stagione. Non esitare: contatta SkipperClub per ottenere più informazioni o per richiedere un preventivo!

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che iscriverti al corso il prima possibile, e iniziare il percorso che ti porterà ad essere uno skipper professionista.

Dopo un corso di vela fatto bene, sarete capaci di destreggiarvi tra le onde marine con sicurezza e abilità, sfruttando un vento medio-leggero e le capacità acquisite.

Non aspettate oltre e contattateci per sapere di più sui nostri corsi di vela con la possibilità di imparare tantissimo sulla navigazione e di rilassarvi in un contesto naturale ricco e splendido.

Di seguito alcuni programmi e didattiche dei nostri corsi dove potrai affinare le tue conoscenze, acquisire familiarità con i concetti della vela e apprendere le principali tecniche di navigazione!

Corso Vela Base - Corso introduttivo alla vela strutturato per consentire ai neofiti di apprendere le regole base della vela in un modo facile e divertente.

Corso Vela Avanzato - Corso dedicato ad approfondire la tecnica di manovra di un cabinato a vela in piena autonomia.

Corso di Navigazione Costiera - Corso di approfondimento e sperimentazione di una navigazione costiera e su media distanza.

Corso di Navigazione d'Altura - Corso di approfondimento e sperimentazione di una navigazione su lunga distanza e turni di comando.

Corso di Altura Itinerante - Corso dedicato ad approfondire e sperimentare una navigazione su lunga distanza e turni di comando.

Corso di Ormeggio - Corso fondamentale per chi desidera acquisire e perfezionare le tecniche dell'ormeggio in piena sicurezza in qualsiasi condizione metereologica.

Corso Post Patente Nautica - Il Corso Post Patente è rivolto a chi ha conseguito la Patente Nautica, ma non si sente ancora pronto ad affrontare in autonomia la sua prima uscita.

a breve ...

Corso Vele di prua - Corso dedicato a aviluppare la didattica teorico pratica sulla conoscenza ed utilizzo delle vele aggiuntive di prua: Spinnaker, Gennaker, Code di un cabinato a vela di medie dimensioni.

Corso Conduzione Solitaria - Corso di approfondimento sulle tecniche per la conduzione di un cabinato a vela in solitaria e in piena autonomia.

Corso Problem Solving - Corso di approfondimento educativo-didattico volto allo sviluppo di strategie al fine di fronteggiare e risolvere le emergenze a bordo di un cabinato a vela in piena autonomia.

Corso Gestione Emergenze - Corso di approfondimento sulle questioni delle emergenze a bordo di un cabinato a vela in piena autonomia.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

FaLang translation system by Faboba