Menu
Corso post patente nautica Treviso Corso post patente nautica TrevisoSkipper Club

Corso post patente nautica Treviso

Imparare a navigare non è affatto semplice e spesso le lezioni e le nozioni richieste per conseguire la patente nautica non sono sufficienti per ritenersi veramente abili. Forse quello che vi serve è un corso post patente nautica a Treviso.

Se avete appena conseguito la patente nautica ma non vi sentite affatto pronti a navigare, se avete svolto molte lezioni teoriche ma poca pratica, se state per acquistare la prima imbarcazione e volete imparare al meglio… SkipperClub può offrirvi ciò che fa al caso vostro. SkipperClub è una società che da anni si occupa dell’organizzazione e della gestione di corsi (avanzati o di ogni livello) per imparare a navigare. Grazie a un solido e serio team di professionisti e di insegnanti esperti, potrete godere di corsi efficienti ed estremamente utili, per imparare a navigare in modo sicuro, divertente e adrenalinico.

Cosa prevede il corso e come iscriversi al corso post patente nautica a Treviso

I corsi che SkipperClub organizza continuamente in tutta Italia hanno lo scopo di superare la teoria e di concentrarsi sulla pratica. Nonostante qualche piccola nozione teorica verrà spiegata, il corso sarà prevalentemente incentrato su uscite della durata di un weekend, che hanno lo scopo di fare delle full immersion all’interno della navigazione in mare aperto. Durante il fine settimana, un gruppo di massimo 6 persone – capitanate da uno skipper professionista – verranno posti davanti alle problematiche comuni della navigazione. Il corso post patente nautica  prevede quindi la risoluzione di piccoli problemi quotidiani, di emergenze frequenti quando si naviga in mare aperto, e così via.

Obiettivi finali del corso post patente nautica

L’obiettivo del corso è quello di insegnarvi a navigare in maniera sicura senza però dimenticarsi che navigare è uno sport estremamente divertente e adrenalinico. SkipperClub e i suoi istruttori vogliono trasmettere in maniera spontanea la passione per la navigazione in maniera sicura e ravvicinata. Durante il corso ci sono tanti piccoli obiettivi da raggiungere: imparare a gestire le emergenze e le piccole problematiche quotidiane, riuscire a conoscere il meteo e a prevedere come navigare a seconda delle condizioni del vento; navigare in mare a turni e imparare tutte le manovre base. Non solo: gli istruttori vi insegneranno il funzionamento dell’elettronica di bordo e della strumentazione, vi spiegheranno come preparare la barca a salpare, ad ormeggiare, ad ancorare e così via.

Cosa aspettate quindi?

Non esitate a contattare SkipperClub e a immergervi nel corso post patente, grazie al quale riuscirete a guadagnare la fiducia in voi stessi necessaria per navigare in autonomia e senza paura. Le richieste sono molte e quindi è meglio affrettarsi e prenotare il proprio corso il prima possibile.

Iscriversi a un corso di SkipperClub è davvero facile: dovrai solamente contattare la società via e-mail o telefono e richiedere una prenotazione, previo pagamento della quota. Si suggerisce di riservare un posto con anticipo, perché la disponibilità dei posti è abbastanza limitata durante tutto l’anno. La quota è da considerarsi valida una volta che è stato raggiunto il numero minimo di quattro partecipanti, ed il massimo di sei partecipanti. Il programma è sempre indicativo e può essere soggetto a cambiamento qualora il meteo lo richiedesse.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare SkipperClub: l’esperienza in mare aperto più emozionante di tutte vi sta aspettando!

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che iscriverti al corso il prima possibile, e iniziare il percorso che ti porterà ad essere uno skipper professionista.

Dopo un corso di vela fatto bene, sarete capaci di destreggiarvi tra le onde marine con sicurezza e abilità, sfruttando un vento medio-leggero e le capacità acquisite.

Non aspettate oltre e contattateci per sapere di più sui nostri corsi di vela con la possibilità di imparare tantissimo sulla navigazione e di rilassarvi in un contesto naturale ricco e splendido.

Di seguito alcuni programmi e didattiche dei nostri corsi dove potrai affinare le tue conoscenze, acquisire familiarità con i concetti della vela e apprendere le principali tecniche di navigazione!

Corso Vela Base - Corso introduttivo alla vela strutturato per consentire ai neofiti di apprendere le regole base della vela in un modo facile e divertente.

Corso Vela Avanzato - Corso dedicato ad approfondire la tecnica di manovra di un cabinato a vela in piena autonomia.

Corso di Navigazione Costiera - Corso di approfondimento e sperimentazione di una navigazione costiera e su media distanza.

Corso di Navigazione d'Altura - Corso di approfondimento e sperimentazione di una navigazione su lunga distanza e turni di comando.

Corso di Altura Itinerante - Corso dedicato ad approfondire e sperimentare una navigazione su lunga distanza e turni di comando.

Corso di Ormeggio - Corso fondamentale per chi desidera acquisire e perfezionare le tecniche dell'ormeggio in piena sicurezza in qualsiasi condizione metereologica.

Corso Post Patente Nautica - Il Corso Post Patente è rivolto a chi ha conseguito la Patente Nautica, ma non si sente ancora pronto ad affrontare in autonomia la sua prima uscita.

a breve ...

Corso Vele di prua - Corso dedicato a aviluppare la didattica teorico pratica sulla conoscenza ed utilizzo delle vele aggiuntive di prua: Spinnaker, Gennaker, Code di un cabinato a vela di medie dimensioni.

Corso Conduzione Solitaria - Corso di approfondimento sulle tecniche per la conduzione di un cabinato a vela in solitaria e in piena autonomia.

Corso Problem Solving - Corso di approfondimento educativo-didattico volto allo sviluppo di strategie al fine di fronteggiare e risolvere le emergenze a bordo di un cabinato a vela in piena autonomia.

Corso Gestione Emergenze - Corso di approfondimento sulle questioni delle emergenze a bordo di un cabinato a vela in piena autonomia.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


FaLang translation system by Faboba