Menu
Costiera Amalfitana vista dalla barca a vela Costiera Amalfitana vista dalla barca a velaSkipper Club

Costiera Amalfitana vista dalla barca a vela

La Costiera Amalfitana vista dalla barca vela è uno dei panorami marini più affascinanti d’Italia, senza contare l'emozione che suscita Positano e Capri, offrono agli occhi di chi guarda sensazioni intense e durature. Classificato come Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, il tratto di costa compreso tra Sorrento e Salerno è contraddistinto da una grande varietà di spiagge, baie, insenature ed in generale paesaggi fra i più caratteristici della Campania.

Arrivando da nord, poco dopo aver passato l’isola di Capri e la penisola sorrentina, la Costiera Amalfitana si apre con l’Area naturale marina protetta di Punta Campanella, dove è possibile ammirare la baia dei pescatori di Nerano, Marina del Cantone e vari scogli sparsi al largo della costa, grosse formazioni rocciose le più famose tra le quali sono Li Galli, tre isolotti dove, come racconta Omero nell’”Odiessea”, Ulisse incontrò le sirene; tra l’altro, su uno degli scogli c’è la villa dove il grande ballerino Rudolph Nureyev trascorse gli ultimi anni della sua vita.

Proseguendo, la Costiera Amalfitana vista dalla barca a vela offre il suggestivo scenario di Positano, una delle località più note della riviera campana. Da qui il paesaggio diventa ancora più caratterizzato dal verde dato che, da Positano fino alla fine della costiera, in prossimità del golfo di Salerno, il territorio è interamente compreso nella Riserva statale di Valle delle Ferriere. Da ammirare è certamente il fiordo di Furore, una piccolissima insenatura situata al termine di un vallone a strapiombo, scavato dal torrente Schiato.

Proseguendo verso sud si arriva nel territorio di Conca dei Marini, dove è d’obbligo una sosta alla Grotta dello Smeraldo, caratteristica per il colore che l’acqua assume grazie alla luce del sole, proveniente da un collegamento sottomarino con il mare aperto. Poco dopo si giunge davanti alla costa di Amalfi, il cuore di tutta la Costiera Amalfitana. Molto caratteristico è il porto della località marinara (l’unico presente assieme a quello di Cetara, posto più a sud), con gli edifici colorati incastonati sotto il promontorio che sovrasta la baia.

La Costiera Amalfitana vista dalla barca a vela è contraddistinta anche da Ravello, paese che svetta a 365 metri sul livello del mare e da cui si domina buona parte della costa.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.