Menu
Crociere didattiche in barca Roma Crociere didattiche in barca RomaSkipper Club

Crociere didattiche in barca a Roma

Se state pensando di organizzare un’uscita nella natura con i ragazzi della vostra classe ma non sapete come fare, un’idea eccellente potrebbero essere le nostre crociere didattiche in barca a Roma

Al posto della solita gita d’istruzione, quest’anno avete l’opportunità di regalare ai ragazzi un’esperienza divertente, sportiva, e formativa allo stesso tempo, che possa permettere loro di scoprire da vicino il territorio come non hanno mai fatto.
Unire uno sport completo ed affascinante come la barca a vela con nozioni tecniche e con lezioni a bordo è possibile: vi offriamo la possibilità di organizzare delle entusiasmanti crociere didattiche in barca a Roma perché i ragazzi possano passare delle ore divertendosi, facendo sport ed allo stesso tempo imparando di più sul mare, sulle correnti, sulla fauna e su come funziona una barca a vela.

Coniugare sport, divertimento e tempo libero ed allo stesso tempo formare i giovani è possibile con le crociere didattiche in barca Roma: così il tempo passato all’aria aperta diventa un’occasione di divertimento e per conoscere da vicino la cultura nautica.
I ragazzi imparano presto a scuola, in storia e letteratura, che la navigazione è per l’uomo da sempre un modo di scoprire il mondo e che è anche un eccezionale strumento di libertà. Fare loro vivere un’esperienza così in prima persona non può che essere profondamente coinvolgente e fantastico per loro.

Non solo: le crociere didattiche in barca Roma permettono anche di integrare l’esperienza sportiva con una didattica, sotto diversi punti di vista. Ad esempio è possibile conoscere:

• come funziona e come è fatta una barca a vela, quali sono le normative principali e le regole per la sicurezza a bordo;
• conoscere meglio le nozioni tecnologiche ad esempio come si muove la barca a vela;
• sviluppare le conoscenze artistiche e letterarie e storiche, ad esempio studiando la storia e la simbologia della navigazione a vela;
• fare educazione ambientale, scoprendo le coste laziali e la loro flora e fauna, seguendo itinerari personalizzati.

Ecco quindi che le crociere didattiche in barca Roma diventano delle importanti occasioni per scoprire meglio il luogo dove si vive e per vivere anche un’esperienza formativa, sia individuale che di classe. Infatti fra le abilità che possono essere sviluppate dalla navigazione a vela possiamo ricordare:

• l’auto-responsabilità e la capacità di prendere decisioni;
• il rispetto per le regole e per gli spazi, che a bordo sono davvero fondamentali,
• la capacità di lavorare come gruppo, un equipaggio dove ognuno ha un compito ben preciso e si lavora assieme per lo stesso obbiettivo.

Le crociere didattiche in barca a Roma possono quindi rafforzare lo spirito di iniziativa, la fiducia reciproca, la cooperazione, e contestualmente permettere ai ragazzi di fare un’esperienza all’aria aperta formativa ed entusiasmante, che non dimenticheranno mai. Per maggiori informazioni su come funzionano le crociere didattiche in barca Roma, come prenotare e come scegliere l’itinerario, potete contattarci immediatamente.

Si tratta di valori che noi di SkipperClub riteniamo veramente importanti e che quindi vogliamo che vengano trasmessi anche alle nuove generazioni. Se volete più informazioni sulle nostre crociere didattiche in barca Anzio e su altri territori, contattateci subito. Saremo lieti di fornirvi indicazioni personalizzate e di programmare per voi e con voi delle crociere davvero indimenticabili.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.
Contattaci subito per saperne di più sulle crociere didattiche in barca a Roma personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaLang translation system by Faboba