Menu
Crociere didattiche in barca Giannutri Crociere didattiche in barca GiannutriSkipper Club

Crociere didattiche in barca Giannutri

Per una scolaresca, una gita all’aria aperta è l’occasione per imparare cose nuove, per divertirsi, stare in compagnia e svagarsi un po’. Organizziamo per studenti di ogni età crociere didattiche in barca Giannutri con itinerari personalizzati.

Ad esempio SkipperClub organizza crociere didattiche in barca Giannutri per un’idea originale per consentire ai ragazzi di divertirsi ma anche di imparare meglio le caratteristiche del loro territorio. Lo scopo delle crociere didattiche in barca Giannutri è quello di consentire ai ragazzi di ogni età ed alle scolaresche di poter avere un’occasione preziosa per relazionarsi con gli altri e di imparare tante cose nuove, accompagnati dai loro insegnanti.

Il mare è un luogo meraviglioso, ma anche una zona della regione ricchissima dal punto di vista ambientale, con una flora ed una fauna tutta da esplorare. Per dare occasione ai ragazzi di apprendere di più sul loro territorio con un’esperienza ‘sul campo’, SkipperClub organizza in concerto con gli insegnanti delle crociere didattiche di ogni tipo, per portare le scolaresche alla scoperta di un territorio magnifico, tutto da esplorare.

Si tratta di una buona occasione di formazione per i giovani, che consente di imparare dal vivo quello che si studia in classe. Le crociere didattiche in barca a Giannutri possono essere un’occasione per approfondire temi di biologia, di geografia, storia e letteratura, consentendo ai ragazzi di vivere in prima persona il loro territorio, unendo allo studio ed alla formazione anche tantissimo divertimento.

Perché una crociera didattica?

Una crociera didattica è un’ottima alternativa alla solita gita, perché rimane più facilmente impressa nelle menti dei ragazzi e perché gli consente di esplorare e di scoprire il magnifico territorio toscano. Ad esempio una crociera didattica all’isola di Giannutri può essere un’occasione per portare i ragazzi a visitare tantissimi luoghi incantevoli, ricchi di cultura, storia.

Si può scegliere di attraccare e di fare trekking sui territori locali, alla scoperta della bella e profumata macchia mediterranea e della sua fauna (ad esempio Giannutri è nota anche come isola dei Gabbiani, per la presenza di questi uccelli). Oppure, per approfondire lo studio della storia locale, è possibile andare a visitare gli antichi resti della Villa Romana di Giannutri, edificata fra il I ed il II secolo a.C. dalla famiglia dei Domizi Enobarbi. Senza dimenticare una bella gita al Faro, magari per una merenda tutti assieme.

Una crociera didattica in barca a vela è anche l’occasione per permettere ai ragazzi di scoprire il bellissimo mondo della navigazione in barca a vela, o per vedere dalla barca i fondali ed i luoghi dove si trovano i relitti Anna Bianca ed il relitto del Nasim. Insomma, una crociera didattica consente di stimolare la naturale curiosità dei ragazzi, permettendo loro di apprendere in modo pratico e quindi intuitivo quali sono le bellezze della regione. Permette anche di scoprire come funziona una barca e i rudimenti della navigazione, accompagnati dai loro docenti e dagli esperti skipper.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.

Contattaci subito per saperne di più sulle crociere didattiche in barca da Grosseto personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba