Menu
Crociere didattiche in barca Toscana Crociere didattiche in barca ToscanaSkipper Club

Crociere didattiche in barca Toscana

Cosa c’è meglio di una crociera didattica per permettere agli studenti di godere delle bellezze della costa Toscana e di scoprire il loro territorio come protagonisti, magari imparando anche nozioni di biologica e scienze? Noi di SkipperClub, che da sempre pensiamo che i giovani debbano poter scoprire la natura in prima persona, organizziamo per studenti di ogni età crociere didattiche in barca Toscana con itinerari personalizzati.

Le crociere di classe sono strumenti alternativi alle ‘solite’ gite fuori porta che coniugano divertimento e formazione: la barca a vela, per noi di SkipperClub, è un vero e proprio strumento educativo di prim’ordine che insegna ai ragazzi il rispetto, la cooperazione e che stimola la loro responsabilità ed autostima. Un evento educativo può essere anche divertente ed allo stesso tempo un momento di formazione, come individui e come gruppo. Infatti la barca a vela è una maestra di vita, perché insegna il rispetto reciproco e l’importanza di seguire le regole per la sicurezza propria e degli altri.

La barca a vela per scoprire la natura

La barca a vela è ancora una eccezionale strumento per scoprire da vicino il proprio territorio e la natura che ci circonda. Le crociere didattiche in barca Toscana sono quindi una vera palestra per poter formare i ragazzi dal punto di vista fisico, psicologico e sociale, e per poterli educare alla bellezza della natura ed al suo rispetto.
Non solo: pochi sport come la navigazione a vela possono dire di saper unire discipline diverse come l’attività fisica, la biologia, scienza, ed anche storia e letteratura.

Lo scopo di queste crociere è quello di permettere ai ragazzi di appassionarsi a questo sport che è anche uno stile di vita, e di vivere qualche ora o qualche giorno di divertimento mettendosi alla prova come protagonisti, come parte di un vero equipaggio. Le crociere didattiche in barca Toscana possono servire per quello che oggi si chiama Team Building, cioè un’esperienza formativa vissuta in gruppo che permette di rinforzare i legami, la fiducia ed il rispetto reciproco, il lavoro assieme, che stimola la responsabilità individuale ed il lavoro per obbiettivi.

La cultura nautica si inserisce in modo naturale in tutto questo, favorendo il lavoro sociale e la cooperazione, e può fungere da supporto per le attività scolastiche dei ragazzi, integrando ad esempio lo studio del territorio, della flora e della fauna proprio durante la crociera didattica.
Non solo: gli studenti possono imparare nozioni tecnologiche, come lo studio dei materiali che formano le imbarcazioni, nozioni informatiche come per mezzo dell’utilizzo di programmi di studio della navigazione, concetti di educazione ambientale e studio dell’ambiente naturale toscano, e anche nozioni letterarie ed artistiche, ad esempio approfondendo l’immensa letteratura che ruota attorno al mondo della scoperta delle terre per mezzo della navigazione.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.
Contattaci subito per saperne di più sulle crociere didattiche in barca Toscana personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.