Menu
Crociere estive Elba Crociere estive ElbaSkipper Club

Crociere estive Elba

Crociere estive in barca a vela con skipper Elba? Crociere all’Isola d’Elba per un’estate fantastica! Vieni con noi a visitare una delle isole più affascinanti d’Italia: la grande Elba ti aspetta con tante spiagge incantate e paesaggi immersi nella natura! L' Isola d'Elba, Capraia, Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona sali in barca, l’Arcipelago Toscano ti aspetta!

La crociera estiva con skipper l’Isola d’Elba è il modo migliore per assaporare il blu del Mar Tirreno e trascorrere una vacanza spensierata tra sole, relax e divertimento. Con SkipperClub sarà possibile salire su una barca moderna e confortevole che, guidata da uno skipper esperto, ti condurrà alla scoperta delle meraviglie naturali di una delle più grandi ed affascinanti isole italiane. Sali a bordo ed alza le vele, l’istruttore ti condurrà in tutta sicurezza lungo il viaggio, e ti introdurrà alle tecniche della vela e della navigazione in mare!

Per tutta l’estate avrai la possibilità di effettuare crociere uniche, da solo per conoscere nuove persone appassionate di mare quanto te, oppure con la tua famiglia o i tuoi amici. L’itinerario della vacanza che ti proponiamo è ampio e vario: di giorno veleggeremo intorno all’isola e scenderemo per ammirarne le principali bellezze, a sera potremo cenare sulla barca e rilassarci in rada cullati dal mare.

La partenza della nostra crociera è prevista dalla base di Marina di San Vincenzo; una volta giunti in prossimità dell’Elba, potremo ammirare la costa dell’isola toscana circondata dalle sue incantevoli spiagge. Punta Fetovaia, Fonza, Cavoli, Porto Azzurro, Marina di Campo, Portoferraio, Marciana Marina, Procchio, Capoliveri, Seccheto e Pomonte sono alcune delle spiagge e tratti di litorali più belli fra quelli presenti all’Elba.

Sarà un vero spasso girare con la barca intorno ad esse, fermarsi per un tuffo e raggiungere l’arenile a nuoto, oppure scegliere la spiaggia che più rispecchia i nostri gusti ed esigenze e fermarsi per ore a prendere il sole e rilassarsi. Gli appassionati potranno effettuare delle immersioni subacquee, anche in virtù della presenza, sui fondali dell’Elba, di numerose varietà ittiche (al largo è possibile avvistare anche balenottere, delfini e varietà di squali) e di gorgonie, nonché di un relitto navale (Pomonte).

Gli amanti delle escursioni avranno la possibilità di esplorare le grandi aree verdi che costituiscono il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, o di avventurarsi sul Monte Capanne, e alla ricerca dei Mostri di pietra, oppure potranno passeggiare per la cittadella medicea di Portoferraio ed il forte di San Giacomo a Porto Azzurro. Sull’isola è possibile osservare, all’interno dei musei archeologici dislocati nelle varie località, numerosi relitti e reperti archeologici rinvenuti sull’Elba. Infine non bisogna dimenticare di trascorrere del tempo per degustare l’enogastronomia locale, ad esempio i rinomati vini prodotti sull’isola, fra i quali spicca l’Elba Aleatico Docg.

Prima di ripartire, veleggiando sul versante orientale della costa, potremo ammirare gli isolotti di Cerboli, Palamiola e l’isola dei Topi.

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera all'Isola d'Elba con skipper : Vacanze in barca a vela arcipelago toscano

Chi desidera può quindi affrontare la vera di vita di mare, oppure alternare il riposo e il divertimento a bordo con passeggiate nei luoghi della costa, che si rivelano ricchi di charme e di scoperte. La costa ligure è infatti costellata da borghi scenografici, che possono essere scoperti di giorno ma anche nella loro movimentata vita notturna.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua crociera, e sono adatte a tutti coloro che, anche individualmente, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.