Menu
Grecia Ionica in barca a vela Grecia Ionica in barca a velaSkipper Club

Crociere estive Grecia Ionica in barca a vela

Crociere estive Grecia Ionica in barca vela, alla scoperta della Grecia in barca a vela! La nostra crociera ti permetterà di esplorare alcune delle isole più belle del Mar Mediterraneo: la Grecia ionica non avrà più segreti con questa vacanza, alla scoperta di Zacinto, Itaca, Cefalonia, Lefkada e la altre isole minori dell’area ionica!

Mare blu, isole che sembrano ferme nel tempo e viaggiare spinti dal vento sono gli ingredienti della crociera in barca a vela nella Grecia ionica che SkipperClub ti propone per l’estate 2016: un modo unico ed affascinante di vivere uno dei tratti di mare più incantevoli al mondo, alla scoperta di isole mitiche come Cefalonia e Itaca.

La crociera sarà l’avventura indimenticabile che contraddistinguerà la tua estate, perciò cosa aspetti a prenotare la tua vacanza?

Viaggerai su una barca moderna e confortevole, con cabine doppie e bagni a bordo, inoltre uno skipper esperto sarà sempre presente a bordo per garantire una navigazione sicura e per permettere, a chi lo vorrà, di apprendere i primi rudimenti della navigazione a vela in mare aperto.

Il mare e le isole che visiteremo saranno la nostra casa, i colori ed i profumi della Grecia accompagneranno le nostre giornate alla scoperta di Zacinto, Itaca, Cefalonia, Lefkada e la altre isole minori dell’area ionica. Il viaggio prenderà il via da Zacinto, la celebre Zante patria del poeta Ugo Foscolo.

Le spiagge dell’isola sono caratterizzate da una sabbia sottile e dorata, al largo delle quali (specialmente quella di Lagana) è possibile ammirare le tartarughe Caretta Caretta, che qui si riproducono; altre spiagge degne di sosta sono quelle di San Nicola, Porto Vromi, del Relitto e Navajo Beach.

Da non perdere le grotte presenti sull’isola, fra le quali spicca la Grotta azzurra, dove la luce del sole che penetra nell’anfratto genera sfumature di colore entusiasmanti. La tappa successiva sarà Itaca, l’illustre isola cantata da Omero nell’Odissea. Affascinati dalle suggestioni che tale luogo e la letteratura ad esso legata sanno suscitare, ci perderemo nell’azzurro del suo mare e della sua natura incontaminata. Tra una sosta e l’altra sulle spiagge di Itaca, avremo anche modo di visitare i pittoreschi borghi di Frikes, Kioni e Vathì, dove si trova il più grande porto naturale del mondo e dove è possibile ammirare la caverna delle ninfe ed il museo archeologico.

Le grotte dei Drogarati e Melissani (lunga 160 metri) sono invece alcune delle attrazioni principali di Cefalonia, dove oltre a rilassarci nelle sue baie e spiagge potremo andare alla scoperta degli antichi monasteri, delle ville veneziane e degli scenari che fanno di Itaca un’isola incantevole. La crociera in barca a vela si concluderà a Lefkada e alle altre isole minori come Meganisi, Thilia, Petalu, Kithros, Kalamos, Kastos, Madouri, Skorpidi e Skorpios, attorno alle quali veleggeremo in tutta tranquillità.

Le Crociere estive Grecia Ionica in barca vela sono il modo migliore per godere della vostra vacanza, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra crociera, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa avventura. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Ionio.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.