Crociere in barca a vela Baleari
Vivi le Baleari in barca a vela SkipperClub ti offre la possibilità di trascorrere una settimana all’insegna della vita di mare e della bellezza delle Isole Baleari. La vacanza in barca a vela alle Isole Baleari ti darà la possibilità di scoprire perle del Mediterraneo come Maiorca, Ibiza, Formentera e Minorca, oltre che tante altre isole tutte contraddistinte da belle spiagge ed un mare cristallino.
Potrai viaggiare a bordo di un’imbarcazione dotata di ogni comfort, con cabine doppie e bagno privato, soggiorno interno e spazi esterni per il relax. Inoltre potrai sentirti uno skipper grazie alla presenza di un istruttore esperto che ti guiderà ed insegnerà le tecniche della navigazione e della vela.
In barca la vacanza avrà un sapore particolare, dato che potrai assaporare quel senso di tranquillità e libertà che solo navigando in mare aperto è possibile provare sulla propria pelle. Durante il giorno andremo alla scoperta delle meraviglie custodite dalle Baleari, mentre la notte sarà particolarmente piacevole dormire in barca, cullati dal mare e sotto un cielo di stelle, oppure trascorrere il proprio tempo in uno dei tanti rinomati locali mondani, vero fiore all’occhiello dell’arcipelago.
La vacanza in barca a vela alle Baleari comincerà con una visita a Maiorca, la più grande dell’arcipelago. L’isola sarà in grado di soddisfare sia gli amanti del mare e della vita da spiaggia che gli appassionati di natura ed escursioni. La riserva naturale di S’Albufereta è un vero e proprio paradiso terrestre composto da numerose varietà di specie floreali e faunistiche, in particolare rari volatili e uccelli migratori; il parco nazionale marittimo-terrestre dell’arcipelago di Cabrera (isola non distante da Maiorca) è l’ideale per fare bird-watching, per rilassarsi su una delle tante spiagge e per ammirare scogliere e grotte marine; il parco naturale di Sa Dragonera e la Sierra de Tramuntana sono l’ideale per effettuare escursioni e passeggiate all’interno di una vasta biodiversità.
Tra le spiagge presenti a Maiorca, si segnalano Platja d’Es Trenc, S’Arenal, Formentor, Cala Mesquida e Cala Torta. Merita una sosta anche Palma di Maiorca, con la cattedrale e le altre testimonianze storico-artistiche cittadine. La vacanza in barca a vela proseguirà a Minorca, dichiarata riserva della biosfera da parte dell’Unesco. Dopo una visita al capoluogo Mahòn (che da’ il nome alla maionese, inventata proprio a Minorca), gli appassionati di spiagge e mare potranno divertirsi ad Alaior (spiaggia bianca di Son Bou), Es Mercadal (spiagge rosse di Cala Pregonda e Cala Cavalleria), Ferreries, Cala Algariens e Cala Macarella. Tra una sosta e l’altra potremo assaporare anche veri momenti di relax in barca, intenti a prendere il sole, gustare un aperitivo o ad ammirare lo splendido panorama delle Baleari.
La tappa successiva sarà di certo Formentera. Tra i tanti luoghi da visitare sull’isola, non mancheremo di certo di fermarci ad Espalmador o sulle spiagge di Ses Illetes: quest’area è una riserva naturale, e in alcuni punti il territorio è composto da una striscia di sabbia larga pochi metri, che separa due porzioni di mare che possono essere allo stesso tempo calme e mosse. Dopo un bagno nelle acque cristalline di Es Cavall d’en Borras, avremo l’imbarazzo della scelta tra la laguna di Estany des Peix, i centri di San Ferran, Sant Agustín de Es Caló, San Francesc, Es Pujols.
Sempre a Formentera potremo rilassarci sulle spiaggie Punta de sa Pedrera, Playa Mitjorn, Playa S’Arenal, Sa Rocheta, e Playa de Llevant. Oltre che gustare rilassanti ore di mare, in tali località sarà possibile fare immersioni subacquee e snorkeling, senza dimentica la frizzante vita notturna, che vi conquisterà grazie alla presenza di numerose e rinomate discoteche e locali notturni.
Se hai letto questo post forse potresti essere interessato al nostro itinerario per le vacanze in barca a vela Ibiza e Formentera
La vacanza in barca a vela alle Baleari non potrà escludere una sosta ad Ibiza, la più mondana e “giovane” fra le isole dell’arcipelago. Nota per le celebri discoteche e la presenza dei migliori dj che, da tutto il mondo, rendono Ibiza l’epicentro del divertimento e della musica dance, l’isola è comunque un piccolo angolo di paradiso in virtù delle tante spiagge incantate e del mare cristallino. Vale la pena visitare Cala Ses Caletes, l’isola di Tamagao, e Cala Llonga o le frequentate e movimentate Playa d’en Bossa e Talamanca.
Chi è interessato potrà visitare il centro storico cittadino, il Museo de Puig des Molins, o spiagge più tranquille quali Cala Bassa, contraddistinta da acque basse e da una bella pineta, Cala Tarida, circondata da piccoli isolotti e ideale per le immersioni subacquee, Ses Salines, che con Formentera costituisce un suggestivo parco naturale protetto. Sarai tu a decidere dove dirigerti e quali altre isole visitare, la vacanza in barca a vela alle Baleari ha il solo scopo di offrirti il massimo divertimento e relax possibili!
Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua crociera, e sono adatte a tutti coloro che vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre vacanze in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili delle Isole Baleari.
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!
Articoli correlati (da tag)
- Gift Card SkipperClub
- Corso post patente nautica Chioggia
- Pasqua in barca a vela a Venezia
- Corso post patente nautica Trieste
- Isole Eolie e Sicilia in barca a vela
- Barca a vela in esclusiva Toscana
- Crociere barca vela per famiglie Isole Eolie
- Corso post patente nautica Genova
- Corso post patente nautica Napoli