Menu
Crociere in barca a vela e Coronavirus Crociere in barca a vela e CoronavirusSkipper Club

Crociere in barca a vela e Coronavirus

La pandemia minaccia di rovinare le vostre vacanze estive? Fatevi trovare pronti: avete pensato che le crociere in barca a vela e il coronavirus non siano inconciliabili?

Si tratta della soluzione ideale per rispettare tutte le norme contro il tanto temuto quanto fastidioso virus respiratorio che sta affliggendo la nostra società. L’estate è alle porte, ma quest’anno difficilmente potremo recarci in città colme di turisti, in musei o in spiagge ad abbronzarci. Infatti, la pandemia ha costretto i governi a introdurre norme che tutti ora ben conosciamo: mascherine obbligatorie, chiusura di luoghi pubblici, distanziamento sociale. Proprio il distanziamento sociale è il punto di forza delle crociere in barca a vela.

Noi di SkipperClub lo sappiamo bene: da diversi anni gestiamo e organizziamo weekend in barcagiornate in barca a vela o settimane in barca a vela; ci siamo attrezzati per aiutarvi a godere delle vacanze estive anche quest’anno, senza correre alcun rischio.

La barca a vela: soluzione al coronavirus

La barca a vela è la soluzione ideale per godersi le proprie ferie estive con la massima libertà – proprio quella libertà che il coronavirus ci sta togliendo. Viaggiare in barca a vela, se pianificato attentamente, vi consentirà di osservare, esplorare e scoprire le migliori isole, coste e spiagge italiane, in totale sicurezza!
In quest’avventura in mare aperto non ci sarà alcun rischio di contagio: la salute vostra e dei vostri cari è al sicuro. Infatti, sulla barca salirete solamente voi, la vostra famiglia o i vostri amici, e nessun turista o sconosciuto. Insieme a voi, sarà presente l'istruttore ed il personale della navigazione.

L’equipaggio, con esperienza e dedizione per la navigazione, sarà sempre tenuto sotto monitoraggio e si avvarrà di ogni precauzione possibile. SkipperClub vi offre imbarcazioni dalle dimensioni generose – dai 10 ai 14 metri circa – nelle quali il distanziamento sociale è assolutamente garantito.

Dopo un anno chiusi sotto a un tetto, il regalo migliore che potete fare a voi stessi ed ai vostri cari è proprio la libertà: ore sotto al sole, con la brezza marina ad accarezzare la vostra pelle. Sembra impossibile a dirsi, ma quest’estate il mare non è perduto: potrete prendere il sole e rilassarvi sulla prua della barca, fare sport acquatici e tuffarvi con gli amici, organizzare un party privato oppure una cena romantica con la tua fidanzata. Che si tratti di una giornata all’insegna dell’avventura o di un weekend rilassante, una crociera tutta italiana in giro per il Mar Mediterraneo è la scelta ideale. Cosa aspettate quindi?

SkipperClub non lascerà nulla al caso. Contattateci per ottenere tutte le informazioni e scoprire tutti i dettagli sulla crociera che darà una svolta alla bella stagione in arrivo.

Non aspettate oltre e contattateci per sapere di più sui nostri itinerari di turismo esperienziale in barca a vela, con la possibilità di imparare tantissimo sulla navigazione a vela e di rilassarvi in un contesto naturale ricco e splendido.

Di seguito solo alcuni esempi di Turismo esperienziale in barca a vela!

Week end alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido castello fortificato. Le case colorate e i suggestivi vicoli di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week end a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Genova o Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week end in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week end a Trieste e Istria, Croazia e Slovenia. Una occasione unica per trascorrere un weekend diverso a bordo di una barca a vela. Una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito all'insegna dello sport,bagni e dell'ottimo pesce.

Week end in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week end da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso, la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica! 

Week end Isola d'Elba Capraia e Arcipelago Toscano. Un weekend all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela. Dalla base nautica di Grosseto, Cecina, Puntone Scarlino o Punta Ala verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week end Argentario, Giglio e Giannutri. Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Riva di Traiano, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri.

Week end a Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano, un week-end in barca a vela all’Isola di Ponza e l’arcipelago ponziano è l’avventura che ti permetterà di vivere una full immersion nella natura e in un mare da sogno.

Week end a Ischia e Procida, Un weekend in barca a vela fra le Isole Flegree: navigheremo nell'arcipelago campano su Ischia e Procida in un mare cristallino fra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia.

Week end in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela, Di seguito solo alcuni esempi di Feste in barca a vela della durata di 1 Giornata!

Giornata in barca a vela Lago di Iseo, partendo dalla base di Riva di Solto (BG) proponiamo una un'intensa giornata in barca a vela alla scoperta del borgo di Monte Isola e gli isolotti di Loreto e San Paolo

Giornata in barca a vela da Varazze , partendo dalla Marina di Varazze proponiamo una fantastica giornata in barca vela grazie alla quale potrete scoprire Celle Ligure, Albissola, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Varigotti e Finale Ligure

Giornata in barca vela da Loano, partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici in base alle condizioni meteo e adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi o l’isola Gallinara.

Giornata alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, partendo dalla Marina delle Grazie o Marina di Portovenere proponiamo una fantastica giornata in barca alle 5 Terre grazie alla quale potrete scoprire i panorami più belli della Riviera Ligure

Giornata in barca a vela Portofino, partendo dalla Marina di Genova verso San Fruttuoso, Paraggi, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e il Golfo del Tigullio

Giornata in barca a vela al Conero, partendo dalla Marina Dorica di Ancona verso la fascia costiera sud, caratterizzata da una costa alta, frastagliata e rocciosa, sul mare un altalenarsi di spiagge bianche incontaminate e calette solitarie fanno la Riviera del Conero

Giornata in barca a vela Isola d'Elba, partendo dalla Marina di Portoferraio proponiamo una fantastica giornata in barca a vela verso le catelle più suggestive dell'Isola d'Elba. La Biodola, Viticcio, Procchio, Sant'Andrea

Giornata in barca a vela Isole Egadi, partendo dalla Marina di Trapani proponiamo un'intensa giornata in barca verso le Isola Egadi. Si navigherà verso Favignana con visite a Cala Rossa, Cala Azzurra passando per il Bue Marino oppure verso Levanzo con altre calette

Giornata in barca vela da Andora, partendo dalla Marina di Andora proponiamo una fantastica giornata in barca vela alla scoperta delle meraviglie e panorami più belli della Riviera Ligure di ponente

Giornata in barca vela da Triestepartendo dalla Marina di Trieste proponiamo una intensa giornata in barca vela alla scoperta delle bellezze della riviera triestina con i suoi paesaggi selvaggi e i suoi splendidi castelli affacciati sul mare.

Giornata in barca vela da Venezia, da uno dei porti turistici di Venezia proponiamo una splendida giornata in barca vela tra i canali della Laguna di Venezia. Scopriremo i panorami più belli di questa bellissima Laguna.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

FaLang translation system by Faboba