Menu
Eolie in barca a vela Eolie in barca a velaSkipper Club

Eolie in barca a vela

Con noi le Eolie in barca a vela come non le hai mai viste! Ti proponiamo una Vacanze in barca a vela alle Isole Eolie per rendere il tua estate indimenticabile: le Isole Eolie ti aspettano! La crociera ti darà modo di vivere in un modo unico le isole di Alicudi, Filicudi, Lipari, Stromboli, Vulcano, Panarea e Salina.

Hai voglia di mare blu, isole incantate e paesaggi dove ritemprare il corpo e lo spirito? La Vacanze in barca a vela alle Isole Eolie è ciò che fa per te! Stacca dalla solita routine ed immergiti nell’affascinante mare siciliano con SkipperClub: la crociera ti darà modo di vivere in un modo unico le isole di Alicudi, Filicudi, Lipari, Stromboli, Vulcano, Panarea e Salina.

Non dovrai pensare ad altro che a divertirti e a rilassarti, infatti l’imbarcazione sulla quale viaggeremo è un mezzo moderno e dotato di comodità quali cabine doppie con bagno privato, un soggiorno interno con angolo cottura e spazi esterni per godere del relax e del sole durante la navigazione. Come se non bastasse, uno skipper esperto condurrà la barca in tutta sicurezza, e potrà introdurti nel magico mondo della vela insegnandoti i rudimenti della navigazione.

Le Isole Eolie (dette anche Lipari) sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, ed offrono tutto ciò che occorre per trascorrere una settimana facendo tuffi, immersioni subacquee e snorkeling, immersi nel silenzio e la tranquillità di un piccolo angolo di paradiso. La vacanza alle Eolie in barca a vela partirà da Alicudi, dove non vi sono strade né automobili, infatti ci si sposta per mezzo dei muli per esplorare l’isola caratterizzata, così come molte altre, dalle tipiche case bianche che fanno un bel contrasto con il paesaggio marino circostante.

Proseguendo il viaggio verso est, faremo una sosta a Filicudi contraddistinta, così come altre isole dell’arcipelago siciliano, dalla presenza di vulcani spenti o attivi. A Filicudi gli appassionati di trekking potranno effettuare lunghe camminate sul cratere spento di Fossa Felci, mentre gli appassionati di storia potranno ammirare il villaggio neolitico di Capo Graziano ed i relitti navali di epoca romana presenti in zona.

Dopo aver passato la notte in rada, ci sveglieremo e, dopo un tuffo rigenerante ed una buona colazione in barca, ci dirigeremo verso Salina, l’isola nota per essere stata la splendida location delle riprese del celebre film “Il postino”, l’ultimo interpretato da Massimo Troisi.

La vacanza alle Eolie in barca a vela farà quindi tappa a Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago. Qui potremo trascorrere momenti rilassanti sulla spiaggia del Canneto, potremo andare alla scoperta del centro cittadino, con monumenti da visitare quali il grande castello, che ospita il Museo regionale eoliano e la cattedrale di San Bartolomeo. Per quanto riguarda i vulcani, due attivi sono presenti sulla celebre Vulcano, che ci inebrierà con la sua natura selvaggia. Proseguendo verso nord, la vacanza alle Eolie in barca a vela farà tappa a Panarea, l’isola dell’arcipelago più mondana ed affollata di turisti. Sarà affascinante passeggiare tra i suoi vicoli tinti di bianco e blu, visitare il villaggio preistorico di Capo Milazzese o fare un bagno a Cala Junco o a Cala degli Zimmari; inoltre gli amanti della vita notturna potranno divertirsi fino a tardi in uno dei locali dell’isola.

Il nostro viaggio alle Eolie in barca a vela si concluderà a Stromboli, con il suo grande vulcano alto 926 metri (fra i più attivi al mondo) e l’isolotto di Strombolicchio.

Le Vacanze in barca a vela alle Isole Eolie sono l'occasione ideale per fare nuove amicizie e conoscere persone che condividono la passione per il mare. I più intraprendenti potranno anche fare pratica di navigazione ed imparare le manovre base per governare una barca a vela, ma tutto l'equipaggio tornerà a casa rilassato e soddisfatto per aver visitato luoghi inaccessibili via terra ed aver vissuto una settimana diversa ed esclusiva.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.