Menu
Escursioni in barca a Vernazza Escursioni in barca a VernazzaSkipper Club

Escursioni in barca a Vernazza

Cercate un modo alternativo per assaporare le attrattive delle Cinque Terre e per entrare in simbiosi con lo splendido mare che bagna la Riviera ligure di Levante? Scegliete le nostre escursioni in barca a Vernazza per concedervi una splendida crociera in compagnia di chi più desiderate: non solo il vostro partner o gli amici più intraprendenti, ma anche la famiglia e i bambini, che a bordo avranno occasione di divertirsi e di imparare tante cose nuove.

Non preoccupatevi se non avete mai viaggiato in barca a vela: ciò che vi aspetta è il relax più assoluto, a bordo di comode imbarcazioni condotte da skipper esperti che su richiesta potranno illustrare ai più curiosi le tecniche base di navigazione. Mentre il vento vi accarezza i capelli e i raggi del sole risvegliano la l’abbronzatura indorandovi la pelle, potrete ammirare con tutto comodo i paesaggi da cartolina che hanno reso le Cinque Terre famose in tutto il mondo, annoverati non a caso tra i beni tutelati dall’Unesco.

Questo tratto della Riviera ligure vanta un’eccezionale concentrazione di bellezze date da un’alchimia unica, plasmata dalla natura del territorio, con i ripidi pendii verdeggianti a picco sul mare, unita alla suggestione offerta dagli antichi porticcioli e dalle torri che sorvegliano la costa. Grazie alle escursioni in barca a Vernazza organizzate da SkipperClub potrete apprezzare da vicino il fascino di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso, Portovenere, di Palmaria e delle altre isole che formano l’arcipelago spezzino.

Tra i gioielli racchiusi dal Parco nazionale delle Cinque Terre, Vernazza si caratterizza per gli elementi di pregio che formano il suo tessuto architettonico. Costruito su uno sperone roccioso, il centro si affaccia sul mare con la sua tipica piazzetta posizionata in corrispondenza dell’antico porticciolo. I colori variopinti delle imbarcazioni, sospese come per magia su acque trasparenti, dialogano con le tinte accese dei palazzi, creando un’atmosfera unica.

Percorrendo gli stretti e ripidi vicoli che attraversano il borgo, o ammirando quest’ultimo dal mare, è possibile far scorrere lo sguardo sulle logge e sui porticati che impreziosiscono questa visione da cartolina. Alle propaggini di Vernazza si colloca il castello dei Doria con la sua caratteristica torre cilindrica. Alle spalle dell’abitato incombono le verdi colline, solcate come merletti dalle coltivazioni, minuziosamente ricavate in pendenza. Fichi d’india e smeraldine esplosioni di macchia mediterranea abbracciano la roccia, rivaleggiando con gli splendidi colori del male.

Affidatevi a SkipperClub per apprezzare fino in fondo la magia unica offerta dai borghi più famosi della Riviera ligure!

Smettete di scervellarvi per organizzare il weekend perfetto! La nostra escursioni in barca a Vernazza è la soluzione ideale per regalarvi un relax senza confronti.

Cene sotto le stelle, aperitivi conviviali e tuffi in mare rinfrescanti saranno il vostro pane quotidiano. Nel corso della crociera, potrete contare sulla guida e sull’assistenza costante di un abile skipper/istruttore di vela pronto a svelare ai più curiosi i segreti della navigazione.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.