Menu
Fare squadra in barca a vela Fare squadra in barca a velaSkipper Club

Fare squadra in barca a vela

Creare un team aziendale non è semplice: spesso infatti ci sono persone con caratteri ed interessi molto diversi da coniugare e questo non risulta facile. Un aiuto può provenire dalle attività di team building, che sono delle attività il cui scopo è quello di migliorare la relazione fra i membri del team aziendale creando così un gruppo coeso e che sappia lavorare bene per obbiettivi. 

Il team building si può ottenere in diversi modi, uno dei migliori è sicuramente quello della barca a vela

La navigazione in barca a vela è un’esperienza formativa, umana e sportiva davvero coinvolgente che viene sempre più usata per la formazione di una squadra in grado di lavorare in modo completo e sereno. Noi di SkipperClub organizziamo corsi di formazione aziendale e team building in barca a vela in tante regioni italiane, a disposizione di quelle imprese che vogliano migliorare il loro team aziendale in maniera davvero coinvolgente e gratificante per gli stessi dipendenti. 

La crescita personale e di gruppo si può ottenere grazie anche a questa nuova tecnica di apprendimento e di lavoro su sé stessi estremamente efficace perché pratica ed attiva, perché coinvolge in prima persona i lavoratori permettendo loro di mettersi in gioco al 100% per migliorare le loro competenze relazionali e quelle con gli altri. 

La navigazione a vela consente di sviluppare diverse skills di fondamentale importanza come l’adattamento, la capacità di comunicare e relazionarsi, il rispetto dei ruoli e degli spazi, il rispetto della disciplina, leadership e comunicazione. L’esperienza della navigazione a vela quindi può servire per aiutare un gruppo di colleghi a “fare squadra” nel senso più plastico del termine, a ottenere una collaborazione migliore e a migliorare le loro capacità di ascolto e relazione.

Team building con la barca a vela 

L’esperienza di team building in barca a vela è estremamente completa e consente di sviluppare diverse skills, sia a livello personale che di gruppo.

A livello personale i lavoratori escono dalla loro zona di comfort e sono chiamati ad una responsabilità individuale in quanto membri dell’equipaggio, e dovranno svolgere il loro compito in un contesto corale e complesso. 

A livello di team, si sviluppa la capacità di lavorare in gruppo, l’empatia, la capacità di ascolto ed il rispetto dei ruoli, emerge la leadership ed allo stesso tempo la capacità di rispettare termini e consegne. La barca a vela insomma è una vera e propria palestra che aiuta a sviluppare le proprie competenze e capacità sia come singolo che come parte di un gruppo e che consente di migliorare anche la gestione dello stress, l’adattamento, il problem solving e la flessibilità mentale. Tutte doti che tornano estremamente utili in ogni contesto per aiutare a migliorare anche l’approccio al lavoro e di conseguenza la produttività a livello aziendale. Volete sapere di più sui corsi di navigazione e i progetti di team building in barca a vela? Non dovete fare altro che contattarci e troveremo assieme una soluzione personalizzata su misura per le vostre esigenze aziendali.

Organizziamo Team building con la barca a vela di ogni tipo e della durata di pochi giorni o anche di una settimana, per unire l’utile al dilettevole, gratificare i dipendenti ed aiutarli a creare un solido spirito di gruppo che torna utile anche dal punto di vista lavorativo. Nel corso di un’esperienza così stimolante e divertente i colleghi possono creare più legami e diventare un gruppo coeso e forte in grado di affrontare assieme momenti di stress e di fidarsi l’uno dell’altro. Già tantissime aziende hanno scelto i nostri formazione aziendale barca Venezia, se vuoi essere dei nostri contattataci per maggiori informazioni.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una dei nostri team building e formazione per aziende in barca a vela:

Imbarchi da Imperia, Genova, Rapallo, Sestri Levante, La Spezia, Portovenere, Carrara, Viareggio, Cecina, Pisa, Livorno, Grosseto, Elba, Roma, Nettuno, Anzio, Napoli, Castellammare, Salerno

Team building Costa Azzurra, Teambuilding Genova, Teambuilding Varazze, Team building Portofino, Teambuilding Isola D'elba, Teambuilding Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti, Outdoor training Costa Azzurra, Outdoor training Genova, Outdoor training Varazze,  Outdoor training Portofino, Outdoor training Isola D'elba, Outdoor training Cinque Terre con Portovenere e Golfo dei Poeti
 
Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba