Menu
Festa di compleanno in barca a vela Festa di compleanno in barca a velaSkipper Club

Festa di compleanno in barca a vela

Negli ultimi anni c’è un’inversione di tendenza verso le feste di compleanno in barca a vela. Sempre di meno le persone che optano per festeggiamenti “classici”, sempre di più quelle che invece scelgono una festa di compleanno in barca a vela, un modo originale per festeggiare soprattutto per chi voglia una festa “diversa”, memorabile, dove divertimento, semplicità e natura si uniscono.

Perché scegliere un feste di compleanno in barca a vela? Per tantissimi motivi.

• Si tratta di una festa davvero originale: se non amate la discoteca, o non potete sopportare l’idea che il festeggiamento si svolga tutta sera in un locale, cosa c’è di meglio che festeggiare in mare?

• Per chi ama la natura, lo sport, per gli animi giovani (o giovanili) e frizzanti. E per chi non è mai stato su una barca prima d’ora? Si tratta sempre di un’occasione eccellente per unire il battesimo del mare ad una festa unica con le persone alle quali si tiene di più.

• Perché c’è tutta l’animazione che si può ottenere in un locale a terra (e qualcosa in più, un’atmosfera unica). Ad esempio buffet, cibo in abbondanza, musica, animazione, lounge bar e tanto altro per trasformare questa festa in qualcosa di davvero unico, una festa di compleanno in barca a vela che non dimenticherete tanto facilmente.

• Potete godervi lo spettacolo del mare. Per molte persone, soprattutto per chi vive in città, questo non è affatto scontato: vedere il mare al tramonto, scattare foto…

• Per chi voglia organizzare una festa che verrà ricordata da tutti; o se siete le amiche della sposa e dovete organizzare voi la festa, per farle una sorpresa davvero memorabile!

Una festa di compleanno in barca a vela è molto di più di una festa normale. Ci si imbarca dai porti di quasi tutta Italia per raggiungere una destinazione o per fare un itinerario fra le nostre bellissime isole, fra le acque cristalline del mar Mediterraneo.

C’è la possibilità di farsi un bagno (anche fuori programma) quando lo si vuole, di fare aperitivi al tramonto osservando il sole calare sul mare, di ballare o prendere il sole sul ponte. E quando si ha voglia di mettere un po’ i piedi per terra?

Semplice, si attracca e ricomincia la festa fra i locali della terraferma. Una festa in barca a vela ti cattura e ti coinvolge. Potrete imparare le basi della navigazione con un istruttore di vela esperto e vivere un’esperienza davvero autentica assieme alle persone alle quali siete più affezionate; se scegliete un itinerario fra gli arcipelaghi, potrete anche avere l’opportunità di visitare diverse isole, i loro borghi, di scoprire colori, profumi, sapori nuovi.

Da un’esperienza in barca si esce sempre arricchiti… anche se si tratta di un fantastico addio al nubilato! Contattateci subito per avere maggiori informazioni, saremo lieti di organizzare assieme a voi una festa indimenticabile.

Regalate un bellissimo itinerario in barca a vela alle persone a cui volete bene e vivete un’esperienza assolutamente fuori dal comune. Non dimenticherete mai questa esperienza unica e coinvolgente.

Di seguito solo alcuni esempi di una festa di compleanno in barca a vela di duirata di 1 weekend!

Week end alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido castello fortificato. Le case colorate e i suggestivi vicoli di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week end a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Genova o Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week end in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week end a Trieste e Istria, Croazia e Slovenia. Una occasione unica per trascorrere un weekend diverso a bordo di una barca a vela. Una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito all'insegna dello sport,bagni e dell'ottimo pesce.

Week end in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week end da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso, la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica! 

Week end Isola d'Elba Capraia e Arcipelago Toscano. Un weekend all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela. Dalla base nautica di Grosseto, Cecina, Puntone Scarlino o Punta Ala verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week end Argentario, Giglio e Giannutri. Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Riva di Traiano, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri.

Week end a Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano, un week-end in barca a vela all’Isola di Ponza e l’arcipelago ponziano è l’avventura che ti permetterà di vivere una full immersion nella natura e in un mare da sogno.

Week end a Ischia e Procida, Un weekend in barca a vela fra le Isole Flegree: navigheremo nell'arcipelago campano su Ischia e Procida in un mare cristallino fra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia.

Week end in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela, Di seguito solo alcuni esempi di Feste in barca a vela della durata di 1 Giornata!

Giornata in barca a vela Lago di Iseo, partendo dalla base di Riva di Solto (BG) proponiamo una un'intensa giornata in barca a vela alla scoperta del borgo di Monte Isola e gli isolotti di Loreto e San Paolo

Giornata in barca a vela da Varazze , partendo dalla Marina di Varazze proponiamo una fantastica giornata in barca vela grazie alla quale potrete scoprire Celle Ligure, Albissola, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Varigotti e Finale Ligure

Giornata in barca vela da Loano, partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici in base alle condizioni meteo e adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi o l’isola Gallinara.

Giornata alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, partendo dalla Marina delle Grazie o Marina di Portovenere proponiamo una fantastica giornata in barca alle 5 Terre grazie alla quale potrete scoprire i panorami più belli della Riviera Ligure

Giornata in barca a vela Portofino, partendo dalla Marina di Genova verso San Fruttuoso, Paraggi, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e il Golfo del Tigullio

Giornata in barca a vela al Conero, partendo dalla Marina Dorica di Ancona verso la fascia costiera sud, caratterizzata da una costa alta, frastagliata e rocciosa, sul mare un altalenarsi di spiagge bianche incontaminate e calette solitarie fanno la Riviera del Conero

Giornata in barca a vela Isola d'Elba, partendo dalla Marina di Portoferraio proponiamo una fantastica giornata in barca a vela verso le catelle più suggestive dell'Isola d'Elba. La Biodola, Viticcio, Procchio, Sant'Andrea

Giornata in barca a vela Isole Egadi, partendo dalla Marina di Trapani proponiamo un'intensa giornata in barca verso le Isola Egadi. Si navigherà verso Favignana con visite a Cala Rossa, Cala Azzurra passando per il Bue Marino oppure verso Levanzo con altre calette

Giornata in barca vela da Andora, partendo dalla Marina di Andora proponiamo una fantastica giornata in barca vela alla scoperta delle meraviglie e panorami più belli della Riviera Ligure di ponente

Giornata in barca vela da Triestepartendo dalla Marina di Trieste proponiamo una intensa giornata in barca vela alla scoperta delle bellezze della riviera triestina con i suoi paesaggi selvaggi e i suoi splendidi castelli affacciati sul mare.

Giornata in barca vela da Venezia, da uno dei porti turistici di Venezia proponiamo una splendida giornata in barca vela tra i canali della Laguna di Venezia. Scopriremo i panorami più belli di questa bellissima Laguna.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Torna in alto
FaLang translation system by Faboba