Menu
Flottiglia in Costa Azzurra e Porquerolles Flottiglia in Costa Azzurra e PorquerollesSkipper Club

Flottiglia in Costa Azzurra e Porquerolles

Navigare in flottiglia vuol dire partire contemporaneamente con un gruppo di 2-3 barche a vela che navigano ad una distanza ravvicinata (a vista) lungo le rotte stabilite. Questo tipo di crociera si svolge sotto la guida di un capo-flottiglia esperto della zona di navigazione, che coordina l’attività di tutte le imbarcazioni, e di almeno uno skipper per ogni barca. Cosa c'è di meglio di una settimana di flottiglia nelle più famose località della Provenza francese e nell'isola di Porquerroles?

Mare, sole, relax e tante nuove persone da conoscere! La crociera in flottiglia è un’esperienza diversa rispetto alla normale vacanza in barca a vela, perchè offre la possibilità di interagire non solo con le 6-8 persone di un equipaggio, ma con le 12-20 persone e di veleggiare a vista con altre 2-3 imbarcazioni come in una "America's Cup", ma in tutta tranquiliità e sicurezza.

Potrete rilassarvi al sole, fare il bagno nel mare trasparente di baie ed insenature altrimenti irraggiungibili, imparare i rudimenti della navigazione a vela, visitare luoghi in cui la natura è rimasta intatta, e conoscere decine di persone che, come voi, amano il mare e la libertà.
Persone che sono stufe degli hotel-caserma (liberare la camera entro le 10, colazione 08.00/09.30, pranzo 12.30/13.45, cena 19.30/20.50, rientrare prima delle 00.30 di notte). Così come delle spiagge-formicaio con 1,5 mq di spazio ombrellone/lettino, dei venditori ambulanti che ti assillano ogni 3 minuti, dello stesso paesaggio e dello stesso cielo per 1-2 settimane.

Allora, cosa c'è di meglio di una settimana di flottiglia nelle più famose località della Provenza francese e nell'isola di Porquerroles?

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera alle Porquerolles : Crociera Isole Porquerolles

La flottiglia SkipperClub costeggia la riviera ligure, sosta a Mentone e, il secondo giorno, raggiunge Nizza, Montecarlo e Cap Ferrat per poi visitare altri paesi della Costa Azzurra come Antibes, Cannes, St. Raphael, ecc. La meta finale è l'isola Porquerolles. Questo angolo di paradiso si trova al largo tra Tolone e Saint Tropez ed è ricca di spiagge da sogno, dove terra e mare sono rimasti incontaminati grazie a regole severe come il divieto di circolazione di moto ed automobili, di costruire nuovi edifici senza il preventivo controllo delle autorità locali, di campeggiare e perfino di fumare all'aperto (per evitare incendi).

A Porquerroles, gli unici rumori sono quelli delle onde, del fruscio del vento e delle cicale. Ci si sposta in barca, in bicicletta (anche a noleggio) ed a piedi. Mentre, a poche miglia nautiche, i turisti vengono inghiottiti dal traffico e dalla mondanità della Costa Azzurra.
 
Siccome non tutti i crocieristi hanno le stesse esigenze, SkipperCub organizza differenti tipi di flottiglie, ponendo una particolare attenzione alla composizione degli equipaggi.
- Flottiglie under 35. L’obiettivo principale è il divertimento. Si naviga e si fanno bagni ed escursioni di giorno e si fa festa di notte.
- Flottiglie per famiglie/coppie. Le famiglie hanno due motivi in più per scegliere questa soluzione, perché permette ai figli di conoscere dei coetanei e potersi intrattenere con loro, ed ai genitori di rilassarsi insieme alle altre coppie adulte.
- Flottiglie per single. In questo caso, lo scopo è quello di conoscere nuove persone e magari avere la possibilità di incontrare l’anima gemella. Come per le flottiglie under 35, la natura, le feste ed il divertimento sono il filo conduttore di tutta la settimana.
- Flottiglie scuola. Destinate a chi, oltre a concedersi una vacanza di sole e relax, desidera imparare le nozioni base della vela. Lo skipper spiega tutte le operazioni di bordo, e coinvolge un po' alla volta l'equipaggio nelle attività di navigazione ed ormeggio.

SkipperClub dispone di 29 barche a vela moderne e dotate di ogni confort, che possono ospitare comodamente 6-8 persone ciascuna. Ogni giorno si percorre un itinerario diverso che comprende: navigazione, sosta, visita della località, bagno in baia, rientro al porto oppure ancoraggio in rada. Tuttavia, se le condizioni meteo sono particolarmente avverse, il programma può subire delle variazioni decise dal capo-flottiglia e dagli skipper per salvaguardare equipaggi ed imbarcazioni.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.