Menu
Giornata in barca a vela in laguna Giornata in barca a vela in lagunaSkipper Club

Giornata in barca a vela in laguna

I vostri sogni sono popolati di calli, canali navigabili, bricole e campielli affacciati sull’acqua? È arrivato il momento di fare tappa a Venezia! Perché stavolta non cambiare angolazione e vivere un’esperienza diversa dal solito? Non perdete la nostra giornata in barca a vela in laguna se volete assaporare il fascino della città più romantica e della sua laguna, tra i siti Unesco più preziosi al mondo, i cui flussi turistici raggiungono, non a caso, numeri da record.

Con SkipperClub avrete a disposizione uno spazio privato, confortevole e tutto vostro per esplorare Venezia e le altre isole della laguna, senza dover affrontare spostamenti stressanti ma godendovi ogni momento della veleggiata. Lontano dal caos e dalla folle, potrete scoprire le atmosfere più rilassanti di Venezia e ammirare in tutta tranquillità le isole più note e meno note: Burano, Torcello, Poveglia, San Spirito, San Clemente, San Servolo tra le più interessanti, ricche di tradizioni, splendide architetture e tesori storici e artistici. Esploreremo anche la costa del Lido di Venezia, La Certosa, l’isola di Sant’Andrea, Le Vignole e Sant’Erasmo, avvistando Punta Sabbioni e il Litorale Lio Piccolo, con la possibilità di comporre itinerari su misura per rendere ancora più speciale la nostra escursione.

La giornata in barca a vela in laguna vi darà l’opportunità di contemplare con occhio nuovo alcune delle istantanee più leggendarie di Venezia, come Piazza San Marco e la Chiesa del Redentore affacciata sul canale della Giudecca. Proprio qui va in scena ogni anno la Festa del Redentore, antica tradizione che rievoca la liberazione di Venezia dalla peste. A inaugurare i festeggiamenti è la tradizionale benedizione del patriarca, in contemporanea all’apertura del ponte di barche costruito tra il Redentore e le Zattere.

I fuochi d’artificio nel Bacino di San Marco sono il momento più spettacolare di questo evento che va in scena il terzo weekend di luglio e attrae un pubblico sconfinato, anche in virtù delle tradizionali regate che vedono sfidarsi tra loro le imbarcazioni tipiche veneziane. Insieme a noi potrete vivere la Festa del Redentore nel modo più congeniale: ovvero, a bordo di una splendida barca da cui ammirare il panorama, brindare insieme ai vostri amici e degustare spensieratamente specialità di pesce e altre delizie. La magia dello scenario, e la possibilità di esplorare in lungo e in largo la laguna scoprendo i suoi scorci più fascinosi, trasformeranno la vostra uscita in barca a vela in un’esperienza impossibile da dimenticare!

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Genova

Giornata in barca a vela al Conero

Giornata in barca a vela da Venezia

Giornata in barca a vela da Ponza

Giornata in barca a vela da Andora

Giornata in barca a vela alle Egadi

Giornata in barca a vela a Portofino

Giornata in barca a vela da Loano

Giornata in barca a vele da Trieste

Giornata in barca a vela Golfo dei Poeti

Giornata in barca a vela dall Isola D'Elba

Sono giornate in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.