Menu
Gita in barca a vela a Venezia Gita in barca a vela a VeneziaSkipper Club

Gita in barca a vela a Venezia

Non si smetterebbe mai di ammirare Venezia, città dal fascino prodigioso e meta obbligata per tutti gli innamorati. L’idea di affrontare folle sterminate e calli stipate di turisti, però, ci priva un po’ della sua poesia. L’alternativa perfetta? Una gita in barca a vela a Venezia targata SkipperClub: un modo decisamente piacevole per ammirare i panorami più famosi al mondo, come Venezie e la Piazza San Marco con i Canali della Laguna Veneta e conoscere i luoghi meno noti che li circondano.

Possedere un barchino è una prerogativa fondamentale per esplorare la laguna Veneta e conquistare tutti gli angoli più suggestivi. Chi non ha questo privilegio può sempre muoversi in vaporetto, ma organizzare una visita un giornata non è sempre facile per chi vuole deviare dai classici itinerari turistici. Muoversi in barca a vela permette di lasciarsi alle spalle ogni stress e di godersi ogni istante del viaggio senza rinunciare ai panorami più esclusivi.

Le escursioni in barca a vela esprimono una filosofia di viaggio ecosostenibile, lontana anni luce dai ritmi frenetici e dalle logiche di un turismo di massa poco rispettoso. Insieme ai vostri amici o alla vostra dolce metà potrete conquistare il vostro spazio privato, un belvedere itinerante dove trascorrere una giornata rilassante tra vedute straordinarie.

La nostra gita in barca a vela a Venezia vi porterà nel cuore della laguna: sarete circondati da piccole isole popolate di monasteri, antiche case di pescatori e orti verdeggianti. Respirerete atmosfere ormai dimenticate assaporando la quiete di un tempo, senza rinunciare ai sapori tipici che vi attendono nelle caratteristiche trattorie affacciate sui canali.

Scoprirete tesori di cui forse non avevate notizia, come i mosaici di Santa Maria Assunta a Torcello, alcuni dei quali esposti al Louvre. All’interno del complesso basilicale si conserva parte di questo importante patrimonio, in particolare il Giudizio Universale presente sulla facciata interna. L’isola, un tempo densamente popolata, incanta oggi i turisti con i suoi itinerari segreti e le sue atmosfere molto particolari.

Merita decisamente una visita anche l’isola di Burano con le sue famose case variopinte: una tavolozza davvero mozzafiato che invita al selfie tutti i visitatori. Durante la nostra fantastica gita avremo modo di avvistare anche l’isola di Sant’Andrea, le Vignole, la Certosa e, oltre San’Elena, l’isola di San Servolo, San Clemente, l’isola di Santo Spirito e Povegliaavvolta in un alone di mistero. Potrete avvistare la Giudecca, il Litorale Lio Piccolo, Punta Sabbioni e tutti i siti più interessanti della laguna.

Insomma, un mondo tutto da scoprire!

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Genova

Giornata in barca a vela al Conero

Giornata in barca a vela da Venezia

Giornata in barca a vela da Ponza

Giornata in barca a vela da Andora

Giornata in barca a vela alle Egadi

Giornata in barca a vela a Portofino

Giornata in barca a vela da Loano

Giornata in barca a vele da Trieste

Giornata in barca a vela Golfo dei Poeti

Giornata in barca a vela dall Isola D'Elba

Sono giornate in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.