Menu
Gita in barca per famiglie Nettuno Gita in barca per famiglie NettunoSkipper Club

Gita in barca per famiglie Nettuno

Le isole di Ponza e Ventotene ti attraggono da sempre? La cosa non può stupire visto che l’arcipelago ponziano è tra i luoghi più affascinanti dell’intero Mediterraneo! Vorresti scoprire un modo diverso per visitarle? La nostra gita in barca per famiglie Nettuno è la proposta perfetta per immergerti nella loro bellezza, senza accontentarti del solito tour organizzato.

Situate al largo delle coste del golfo di Gaeta, le isole pontine sono un continuum di bellezze che dalla selvaggia Palmarola si estende fino a Ventotene, passando per Ponza, Gavi e la piccola Santo Stefano, parte dell’area marina protetta di Ventotene. Ogni isola custodisce i propri tesori e una veleggiata in barca a vela è l’ideale per avere una panoramica completa della loro particolare fisionomia.

L’isola principale dell’arcipelago, Ponza, è tra le più ricche di attrattive dal punto di vista naturalistico, con le sue coste frastagliate che offrono scorci di grande spettacolarità. Come i Faraglioni della Madonna, situati a breve distanza dalle Grotte di Pilato, antico sito utilizzato per l’allevamento delle murene, con grandi archi che si aprono nella roccia inghiottendo il mare turchese. O ancora, la famosa Chiaia di Luna, spiaggia mozzafiato circondata da alte pareti verticali in tufo, raggiungibile esclusivamente via mare. Inconfondibile ance lo spettacolo offerto dalla Punta di Capo Bianco con le sue monumentali scogliere candide. Le numerose grotte dell’isola sono avvolte nella leggenda, come nel caso della grotta della maga Circe che, secondo il mito, elesse l’isola a propria dimora.

Fare un bagno tra queste meraviglie è un’esperienza da non perdere, a maggior ragione per chi può approfittare di una barca a vela per raggiungere i luoghi più belli. Sorseggiare un aperitivo vista mare o tuffarsi in acqua dalla barca sono ottime idee per rendere l’escursione ancora più memorabile. 

Sei completamente a digiuno di nautica e non hai mai vissuto prima un’esperienza in barca a vela? È una ragione in più per godersi la magia di una mini crociera tra gli scenari incanti di Ponza e Ventotene! La nostra gita in barca per famiglie Nettuno è una magnifica occasione per approcciarti in tutto relax a un modo nuovo di viaggiare, adatto a tutti: l’importante è avere un po’ di spirito di avventura e in questo i bambini non fanno certo eccezione. Portali a bordo con te se vuoi coinvolgerli in un’esperienza diversa dal solito e veder brillare l’emozione nei loro occhi: osservando lo skipper all’opera potranno avere una prima infarinatura dei concetti nautici e, soprattutto, soddisfare tutte le proprie curiosità.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Genova

Giornata in barca a vela al Conero

Giornata in barca a vela da Venezia

Giornata in barca a vela da Ponza

Giornata in barca a vela da Andora

Giornata in barca a vela alle Egadi

Giornata in barca a vela a Portofino

Giornata in barca a vela da Loano

Giornata in barca a vele da Trieste

Giornata in barca a vela Golfo dei Poeti

Giornata in barca a vela dall Isola D'Elba

Sono giornate in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.