Menu
Gita turistica barca Golfo del Tigullio Gita turistica barca Golfo del TigullioSkipper Club

Gita turistica barca Golfo del Tigullio

Scrigno di incredibili paesaggi, incorniciati da dirupi rocciosi e splendide baie accoccolate tra il verde, il tratto di costa esteso tra Punta Chiappa e Punta Manara è considerato uno dei più belli del Levante Ligure. Grazie alla nostra gita turistica in barca nel Golfo del Tigullio potrete vivere da vicino l’incanto di questo paradiso mediterraneo popolato di antichi borghi e pini mediterranei avvolti nel profumo di salsedine. Imbarchi in Liguria, Genova, Portofino, Santa Margherita, Lavagna

Se cercate una mini crociera adatta a tutti, incluse le famiglie e chi ha poca dimestichezza con il turismo nautico ma tanta passione per il mare, questa è la proposta che fa al caso vostro. Viaggerete a bordo di comode imbarcazioni condotte con perizia e costante attenzione per la sicurezza e potrete rilassarvi sotto le carezze del sole facendo tesoro dei panorami del golfo.

Tra i più decantati ci sono quelli che caratterizzano il promontorio di Portofino con le tante bellezze racchiuse nel Parco Naturale Regionale, destinazione rinomata in tutte le stagioni dell’anno grazie all’indiscusso fascino di questo celebre località marittima e della sua cornice naturalistica. Crocevia dei personaggi del jet set, con la sua deliziosa piazzetta e i suoi ritrovi mondani, Portofino vi porgerà un piacevole assaggio di dolce vita, invitandovi a perdervi nel suo intrico di stradine.

Ai piedi del promontorio si schiudono baie incantevoli, come quella di San Fruttuoso presso cui sorge la famosa abbazia con le sue arcate gotiche che sembrano inghiottire la candida spiaggetta, lambita da acque blu carico sui cui fondali riposa il Cristo degli Abissi. O ancora, la baia di Paraggi, oasi di relax inserita in una meravigliosa tavolozza naturale creata dalle sfumature della macchia mediterranea e dalle trasparenze variegate del mare.

La gita turistica in barca nel Golfo del Tigullio organizzata da SkipperClub vi permetterà di ammirare tutte le località più rinomate del litorale, come Camogli, Santa Margherita Ligure e Rapallo, sede di prestigiosi eventi culturali e sportivi, Zoagli, Chiavari, situata presso la foce del fiume Entella e l’attigua Lavagna, antica roccaforte feudale dei Fieschi.

Passando di meraviglia in meraviglia raggiungerete l’estremità orientale del golfo fino a Sestri Levante, stretta tra la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio. Affidatevi a SkipperClub per respirare l’idillio vacanziero della Riviera di Levante e per assaporarne le mille suggestioni, senza tralasciare le incursioni nei sapori tipici del territorio e le fresche nuotate nelle splendide acque dell’area marina protetta di Portofino, estesa anche ai comuni di Camogli e Santa Margherita Ligure.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaLang translation system by Faboba