Menu
Gita turistica barca Lerici Gita turistica barca LericiSkipper Club

Gita turistica barca Lerici

Cercate la soluzione ideale per assaporare le atmosfere più autentiche del litorale spezzino? I nostri skipper vi aspettano per coinvolgervi in un’appassionante gita turistica in barca a Lerici, da condividere con la vostra famiglia o con un simpatico gruppo di amici. Imbarchi in Liguria, Portovenere, La Spezia, Fezzano, Le Grazie

Avvolti nel profumo di salsedine e nella melodia del vento, scivolerete senza fretta lungo la costa, facendo rotta verso i famosi borghi del Golfo dei Poeti, molto rinomati in virtù dei loro paesaggi pittoreschi e dello splendido mare che li circonda. Quest’ultimo farà da sfondo a rilassanti tuffi e nuotate nel blu, affiancandosi a numerose altre attrattive naturalistiche e culturali.

Durante le soste a terra potrete ammirare l’antico centro medievale di Lerici percorrendo i carruggi e le scalette che collegano le diverse parti dell’abitato. Tra i punti di maggiore interesse si segnala il castello, struttura militare inserita in un’imponente cinta muraria, caratterizzata dalla torre pentagonale edificata nel XVI secolo. Al suo interno si trova oggi il Museo geopalentologico dove si conservano reperti fossili rinvenuti sul vicino promontorio di Montemarcello.

Tra i luoghi più caratteristici di Lerici c’è anche il suo porto, con le tipiche imbarcazioni da pesca e il mercato ittico di Calata Mazzini, dove di buon mattino è possibile acquistare le fresche delizie approvvigionate dai pescherecci: una profusione di sapori, colori e profumi, dove si respira il gusto della tradizione, facendo tesoro di ottimi consigli per la preparazione di golose ricette di mare. Tra i più importanti vanti gastronomici della zona si conta in particolare il muscolo spezzino, protagonista nel mese di settembre della rassegna Mytiliade, dedicata ai mitili mediterranei.

Altra imperdibile delizia locale è il polpo alla tellarese, specialità tipica del borgo di Tellaro, frazione orientale di Lerici, celebrata in occasione della Sagra del Polpo in programma la seconda domenica di agosto.

Secondo la leggenda, sarebbe stato proprio un ‘polpo campanaro’ a salvare il borgo da un imminente attacco notturno dei pirati saraceni, suonando le campane della chiesa di San Giorgio. Quest’ultima, con le sue pareti dal colore rosato affacciate sulle onde, è tra gli emblemi di Tellaro, annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Nel corso della gita turistica in barca a Lerici potrete contemplare anche San Terenzo, meta privilegiata dei poeti romantici dove ha sede anche villa Magni, abitata da Percy Bysshe Shelley e dalla moglie Mary, e avvistare la meravigliosa Portovenere e le isole spezzine Palmaria, Tino e Tinetto che formano il naturale prolungamento del promontorio.

La formula gita turistica in barca a Lerici proposta da SkipperClub è l’ideale per realizzare tutti questi desideri, in compagnia dei vostri compagni di viaggio preferiti: famiglia, amici o partner con cui condividere un’esperienza di svago non priva di risvolti romantici.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.