Menu
Gita turistica in barca nel Golfo di Napoli Gita turistica in barca nel Golfo di NapoliSkipper Club

Gita turistica in barca nel Golfo di Napoli

Ci sono posti da visitare almeno una volta nella vita: Ischia e Capri rientrano certamente tra questi e non si finirebbe mai di ammirarli. La nostra gita turistica in barca nel Golfo di Napoli offre la possibilità di approcciare per la prima volta queste bellezze o, per chi ha già la fortuna di conoscerle, di guardarle con occhi nuovi, abbracciando una filosofia di viaggio unica.

Tante sono le suggestioni della costa di Ischia che enumerarle è difficile: mettersi in mare e percorrere lentamente con lo sguardo il litorale, respirando l’aria di mare e assaporando sulla pelle il tepore del sole, è il modo più eloquente per rendere loro tributo. Anche chiamata l’isola verde per la ricchezza della sua vegetazione, tra foreste, distese di macchia mediterranea e giardini dallo spettacolare impianto paesaggistico, Ischia regala anche una collezione di visioni rocciose di grande fascino: scogli evocativi, come il famoso Fungo di Lacco Ameno, ma anche inconsueti paesaggi popolati di guglie e pinnacoli torniti dal vento, come il sentiero dei Pizzi Bianchi, tra i percorsi di trekking in assoluto più suggestivi.

Per non parlare delle spiagge, come quella di Cartaromana, vera e propria oasi wellness all’aperto dove è possibile dedicarsi alla fangoterapia ammirando all’orizzonte l’inconfondibile profilo del Castello Aragonese e le sagome degli scogli di Sant’Anna.

Le altre isole dell’arcipelago campano non fanno certo eccezione, seducendo il visitatore per lo splendore del mare e per le molteplici attrattive dell’entroterra. Borghi marinareschi dal fascino innegabile, come la Corricella a Procida, rendono omaggio all’architettura e alle atmosfere mediterranee, coniugando la vocazione turistica all’autenticità degli antichi borghi di pescatori, come nel caso di Sant’Angelo a Ischia.

La cornice ideale per un bagno di sole è offerta da incantevoli spiagge, come quella del Pozzo Vecchio, anche chiamata la Spiaggia del Postino, famosa per aver fatto da sfondo ad alcune scene della pellicola interpretata da Massimo Troisi.

Questi scenari meravigliosi caratterizzeranno ogni istante della gita turistica in barca nel Golfo di Napoli, rendendo magiche le diverse attività a cui avremo modo di dedicarci. Per fare solo alcuni esempi: nuotate e sessioni di snorkeling, maratone del gusto dedicate alle migliori specialità campane, aperitivi alla luce del tramonto, incursioni dedicate allo shopping e, per chi lo desidera, qualche lezione di vela per imparare i fondamentali.

Potremo anche metterci in viaggio verso Positano, Amalfi, il fiordo di Furore e gli splendidi borghi della Costiera Amalfitana, approfittando del punto di osservazione privilegiato offerto dal nostro belvedere itinerante!

Chiamaci per prenotare la tua Weekend in barca a vela a Ischia e Procida

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.