Menu
Gite barca per scuole Anzio Gite barca per scuole AnzioSkipper Club

Gite barca per scuole Anzio

Uscire con la classe in barca a vela può essere una splendida avventura per tantissimi ragazzi e ragazze, una giornata di scuola ‘diversa’ per imparare sul campo come è fatto il territorio dove vivono e scoprire il fascino della navigazione a vele. Le gite barca per scuole ad Anzio sono quindi un modo eccellente per coniugare barca a vela, cultura e natura, ed ovviamente un po’ di spirito di avventura che non guasta mai.

Imparare divertendosi è davvero possibile con le gite barca per scuole ad Anzio, che sono occasioni di scoprire il territorio come non lo si aveva mai visto prima d’ora. Per molti ragazzi una piccola crociera in mare è la prima della loro vita, molti non hanno mai messo piede in barca. In questo modo si stimola la loro naturale curiosità al movimento ed all’esplorazione, e i ragazzi potranno imparare i rudimenti della navigazione a vela, quali sono i termini più importanti, e valori fondamentali come il rispetto delle regole e degli spazi nonché cooperazione e tolleranza.

Tutto questo con una semplice gite barca per scuole ad Anzio, che noi di SkipperClub raccomandiamo come esperienza per le classi sia delle scuole primarie che secondarie e superiori.

Grazie alle gite in barca a vela i giovani possono acquisire una serie di informazioni fondamentali sul loro territorio, scoprendolo dal mare, in una prospettiva nuova e sicuramente affascinante.

Ma le gite barca per scuole Anzio possono anche esser esperienze educative di primo livello, sia dal punto di vista scolastico che personale. Ad esempio, è possibile per gli insegnanti preparare i ragazzi alla gita scoprendo assieme delle informazioni sulla navigazione dal punto di vista storico/letterario, oppure preparando dei progetti di tutela ambientale o di geografia. In questo modo, per gli studenti sarà facile scoprire divertendosi, e quello che hanno imparato non lo dimenticheranno più.

Vivere il mare da protagonisti!

Per noi di SkipperClub le classi che partecipano alle gite barca per scuole Anzio devono vivere il mare come dei veri protagonisti, quindi devono essere parte attiva di un equipaggio che collabora e che segue le regole. Solo in questo modo potranno davvero vivere un’esperienza coinvolgente, emozionante, divertente ed avventurosa.

Grazie alle nostre gite barca per scuole Anzio, i giovani avranno la possibilità di misurarsi nella conduzione della barca e nella gestione degli armeggi e delle virate, scopriranno come si leggono i venti e le correnti, come si fanno i principali nodi marinari, come si chiamano gli strumenti e le varie parti della nave.

Questo è solo una parte del progetto formativo delle gite barca per scuole Anzio che permette ai ragazzi di fare attività fisica e di mettersi in gioco in prima persona, formandosi e sviluppando anche abilità per la cooperazione e per il lavoro di gruppo.

La crociera è educativa sia per il ragazzo, dal punto di vista nozionistico e della scoperta della morfologia del territorio, sia per la classe, perché si impara a collaborare a vicenda, a rispettare le regole e gli spazi, a coniugare l’auto-responsabilità con il rispetto reciproco e con la collaborazione.

Si tratta di valori che noi di SkipperClub riteniamo veramente importanti e che quindi vogliamo che vengano trasmessi anche alle nuove generazioni. Se volete più informazioni sulle nostre crociere didattiche in barca Anzio e su altri territori, contattateci subito. Saremo lieti di fornirvi indicazioni personalizzate e di programmare per voi e con voi delle crociere davvero indimenticabili.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.

Contattaci subito per saperne di più sulla gita d’istruzione in barca alla scoperta di Anzio personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba