Menu
Gite barca per scuole Liguria Gite barca per scuole LiguriaSkipper Club

Gite barca per scuole Liguria

Le crociere scolastiche possono essere una bella opportunità per consentire anche alle nuove generazioni di scoprire le bellezze della natura che li circonda e appassionarsi al territorio, e perché no, anche alla navigazione a vela. Noi di SkipperClub organizziamo, per questo motivo, gite barca per scuole in Liguria e in altre regioni d’Italia, per permettere anche alle classi di studenti di passare qualche ora all’aria aperta imparando i segreti della navigazione a vela, che sono sempre molto affascinanti.

Perché organizzare delle gite barca per scuole in Liguria? C’è più di un motivo. In questo modo i ragazzi potranno passare, per un giorno, l’esperienza di un vero equipaggio seguito da esperti istruttori che insegneranno loro le basilari regole di sicurezza e come si comanda una barca a vela. Questa iniziativa può anche ‘integrare’ l’insegnamento fatto in classe, ad esempio grazie a delle lezioni che si basino proprio sulla geografia della regione ligure o su nozioni storiche circa la storia della navigazione. Questo modus operandi permette di coinvolgere attivamente i ragazzi e li fa sentire parte di una divertente avventura in prima persona. Noi di SkipperClub riteniamo che sia anche molto importante cercare di diffondere nei ragazzi l’amore per la cultura nautica e per uno degli sport più affascinanti che ci possano essere: la navigazione a vela, a contatto col mare, il vento e la libertà.

I tanti vantaggi delle gite in barca a vela per le scolaresche

La gita in barca non è, come si potrebbe desumere dal nome, un semplice viaggio di piacere o un’alternativa qualunque alla gita d’istruzione. Si tratta invece di un’esperienza che può dare molto ai giovani, sia dal punto di vista delle nozioni teoriche e pratiche che riguardano la navigazione, sia per quanto riguarda progetti di educazione ambientale e di conoscenza del territorio, sia al lavoro di gruppo.
Basti pensare che le gite barca per scuole in Liguria sono usate anche come strumenti di team building, cioè come mezzi che permettono ai gruppi (come a quelli di lavoro) di imparare a collaborare e di aumentare la loro fiducia reciproca. Questo importante effetto si può ottenere anche sui giovani, che durante le gite in barca sono propensi a lavorare assieme, cooperando, imparando anche a rispettare regole e spazi che quando ci si trova al largo sono fondamentali.

Non solo: le gite barca per scuole in Liguria sono un buon modo per permettere ai giovani di oggi, spesso iperconnessi e lontani dalla natura, ad imparare come si vive un’avventura che può essere divertente e formativa, ma soprattutto reale ed immersa nella natura.
Ora sono più chiari i vantaggi delle crociere didattiche, che diventano degli strumenti importantissimi per permettere ai ragazzi di passare del tempo assieme divertendosi, imparando, ma anche conoscendo le regole base della cooperazione e del lavoro di gruppo: un’esperienza utile per la crescita di tutti.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca Lerici sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: contattateci per saperne di più.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba