Menu
Gite barca per scuole Roma Gite barca per scuole RomaSkipper Club

Gite barca per scuole Roma

Per permettere ai giovani di scoprire le bellezze del loro territorio è possibile organizzare delle gite in barca a vela per scuole di Roma, vale a dire gite specifiche per classi di studenti di scuole primarie, secondarie o superiori, che li portano alla scoperta dei luoghi più caratteristici delle coste della loro regione.
In questo modo si può unire il piacere della scoperta con l’esplorazione di territori nuovi anche se vicini a dove si vive, e coniugare questo momento di divertimento e sport anche con nozioni di geografia o di altre materie di scuola.

Le gite scolastiche in barca sono uno strumento per aiutare i ragazzi a scoprire di più le coste laziali ma anche per permettere al gruppo di imparare le regole della collaborazione e come si vive su una barca a vela. Gli studenti, per un giorno, diventeranno l’equipaggio: sotto la guida di istruttori esperti, sperimenteranno le regole di bordo e potranno avere l’occasione di avvicinarsi alla cultura nautica.

I ragazzi durante le gite barca per scuole Roma potranno comprendere:
• la nomenclatura velica, cioè i nomi e termini tecnici specifici che vengono utilizzati quando si è a bordo
• le più importanti regole di sicurezza per una navigazione sicura e tranquilla
• come si manovra una barca a vela, come si dirige e come si fanno ormeggi e virate
• la natura del mare e andare alla scoperta dell’ambiente naturale, specialmente dei luoghi più pittoreschi della loro regione, ma sotto un altro punto di vista.

Se volete permettere ai vostri studenti di partecipare ad un’esperienza speciale, educativa e formativa come i le gite in barca a Roma, contattateci subito. Vi forniremo tutte le informazioni sulle modalità del tour, i percorsi disponibili e tutto l’equipaggiamento da portare con sè.

Vivere il mare per imparare

Allo stesso tempo, le gite barca per scuole Roma possono essere una buona iniziativa per rinforzare le conoscenze che si hanno assunte durante le ore di scuola. Ad esempio i ragazzi potranno imparare meglio la geografia del territorio, come funzionano i venti e le correnti. Dal punto di vista tecnologico, potranno scoprire come è fatta una barca, da che materiali è composta; dal punto di vista artistico letterario, potranno invece studiare la storia della navigazione e il concetto del mare nell’arte. Questi sono consigli per permettere ai ragazzi di prepararsi meglio a questa esperienza di divertimento.

Ma sono anche molti altri gli insegnamenti che possono trarre dalle gite barca per scuole Roma, e non tutti di natura didattica. I ragazzi scoprono ad esempio come si deve lavorare in un gruppo, l’importanza della cooperazione ma anche della tolleranza, del rispetto delle regole e della pazienza. Sono tutti esercizi che tornano utili alla formazione della persona e che permettono di imparare a relazionarsi con gli altri.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaLang translation system by Faboba