Menu
Gite in barca a vela per scuole Nettuno Gite in barca a vela per scuole NettunoSkipper Club

Gite in barca a vela per scuole a Nettuno

Permettere agli studenti di scoprire attivamente il territorio organizziamo gite in barca a vela per scuole a Nettuno pensati per le scuole di ogni livello, primarie, secondarie e superiori.

Per rinforzare lo spirito di una classe e migliorare la cooperazione reciproca e l’amicizia, poche esperienze sono utili come quelle sportive.
Per questo noi di SkipperClub organizziamo gite in barca a vela per scuole a Nettuno pensati per le scuole di ogni livello, primarie, secondarie e superiori. Le gite in barca a vela per scuole a Nettuno sono mini crociere dall’itinerario personalizzato e pensato per permettere ai ragazzi di scoprire i segreti della navigazione in barca a vela sul loro territorio, unendo al divertimento ed all’attività sportiva anche un’attività formativa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dello sviluppo della personalità.

Ie gite in barca a vela per scuole a Nettuno permettono di sviluppare abilità fisiche come l’agilità, l’equilibrio, in un contesto sportivo completo e svolto in mezzo alla natura.
Ma non solo: la barca a vela è uno sport che mette in gioco anche le capacità decisionali, l’autostima, la responsabilità individuale, il lavoro di gruppo e la cooperazione. Si tratta insomma di una vera palestra del fisico e della personalità che non può che giovare agli studenti come persone e come gruppo sociale.

I tour in barca a vela per le scuole son dei veri e propri piani didattici utili anche per permettere ai ragazzi di acquisire delle conoscenze scientifiche e biologiche sul loro territorio, ma anche fisiche, matematiche, tecnologiche e perfino letterarie.
Il mondo della barca a vela è un universo che aspetta solo di essere scoperto da ragazzi volonterosi che vogliano unire al divertimento la possibilità di imparare cose nuove sul territorio e su come funziona una barca a vela.

Gli scopi dei tour in barca a vela

Le gite in barca a vela per scuole a Nettuno non si esauriscono in divertenti gite di qualche ora o di qualche giorno, ma diventano un’opportunità straordinaria per mettersi alla prova, per imparare a collaborare e cooperare con gli altri.
Non solo: questi tour possono trasmettere l’amore per il mare ai ragazzi più giovani, che si appassionano facilmente ad una disciplina così magica, intensa e a contatto con la natura.

I gite in barca a vela per scuole a Nettuno permettono anche di scoprire da vicino il proprio territorio, sia gli ambienti marini che quelli lacustri, migliorando le nozioni di biologia e quelle scientifiche.
I programmi dei tour possono variare a seconda dell’età e delle esigenze dei gruppi. Noi di SkipperClub garantiamo sempre la presenza di istruttori con esperienza pluriennale che seguiranno i gruppi durante le loro uscite e che forniranno tutte le nozioni tecniche e pratiche elementari per potersi relazionare con l’ambiente nuovo della barca a vela.

Finalità di questa esperienza è permettere al ragazzo di ottenere delle nuove skills e capacità, di migliorare i processi decisionali, il senso di responsabilità, l’autostima e la capacità di lavorare in gruppo. I ragazzi impareranno come si muove una barca a vela e come funzionano venti e correnti, come si fanno i nodi, le manovre fondamentali sulla barca e come si mettono i parabordi, nonché le fasi di ormeggio. Si tratta di un’esperienza arricchente e formativa sotto ogni punto di vista, che può davvero migliorare la personalità dei ragazzi come singoli ed all’interno della loro classe.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.