Menu
Gite in barca Isola d’Elba Gite in barca Isola d’ElbaSkipper Club

Gite in barca Isola d’Elba

Avete l’impressione che vi manchi qualcosa ma l’acquisto dell’ultimo gadget tecnologico o altro accessorio apparentemente irrinunciabile non sembra sortire l’effetto desiderato? Forse avete solo bisogno di un’iniezione di pace e di un ritorno all’essenzialità: le nostre gite in barca a vela all’isola d’Elba e Capraia solo il modo perfetto per soddisfare queste esigenze!

Con la sua invidiabile collezione di spiagge ricoperte di sabbia, sassi e ghiaia, l’Elba è un vero paradiso per i cultori dell’abbronzatura e del relax vista mare. L’isola offre centinaia di baie ben protette dalle correnti, delimitate da golfi e promontori protesi verso l’azzurro. La più estesa è la spiaggia di Marina di Campo con i suoi 1400 metri di lunghezza. Facilmente accessibile, ricca di servizi e zone d’ombra offerte dalla retrostante pineta, è una meta privilegiata per le famiglie.

Con l’aiuto del gommone potremo scegliere come approdo anche le baie e le calette più esclusive, raggiungibili solo via mare e poco affollate anche in alta stagione. Acque limpidissime, scogli affioranti in granito, promontori verdeggianti incorniceranno i nostri bagni di sole, offrendoci una parentesi rigenerante di grande suggestione.

Se amate le vacanze non scontate, dove il piacere della scoperta e il gusto dell’avventura rappresentano l’ingrediente principale, le nostre gite in barca a vela all’isola d’Elba e Capraia saranno per voi una continua fonte d’incanto, assecondando appieno il vostro spirito libero.

Se l’esplorazione del fondale è una delle vostre attività preferite, andrete in visibilio contemplando la purezza delle acque del parco marino dell’Arcipelago Toscano: snorkeling o diving, qualunque sia la vostra passione, questo è il posto giusto per praticarla, nonché uno dei luoghi più amati dell’intero Mediterraneo da parte dei sub e dei semplici cultori del mare con la ‘M’ maiuscola.

A bordo della nostra splendida imbarcazione cabinata, manovrata da esperti skipper – con la possibilità di navigare anche in flottiglia – ci schiuderà le sue ricchezze più preziose anche Capraia, tra le isole più elusive dell’arcipelago sotto il profilo della balneazione.

Saranno alla nostra portata anche le calette più magiche, di difficile accesso e dunque precluse ai più. Oltre a rapire il cuore per il fascino del suo ecosistema marino, Capraia rappresenta un autentico paradiso per gli amanti del trekking. Percorrendo le mulattiere che si insinuano nella macchia mediterranea è possibile ammirare panorami da favola e raggiungere punti di particolare interesse, incluso il sistema di torri e fortificazioni che domina l’isola e il maestoso forte di San Giorgio, anche noto come il Castello

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

FaLang translation system by Faboba