Menu
Gite scolastiche  barca vela Liguria Gite scolastiche barca vela LiguriaSkipper Club

Gite scolastiche barca vela Liguria

La barca a vela è più di un semplice sport: questa attività è anche un’esperienza piena e formativa a contatto con la natura e con quel grande insegnante che è il mare. Per questo noi di SkipperClub organizziamo delle gite scolastiche barca vela in Liguria per studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori per coinvolgerli in un’esperienza davvero unica, probabilmente la prima della loro vita in barca a vela, e portarli alla scoperta del loro territorio da un altro punto di vista.

Noi di SkipperClub organizziamo gite scolastiche barca vela in Liguria per gli studenti delle scuole che vogliano vivere una gita fuori porta, in barca, diversa dal solito. Oltre alle nozioni base sulla barca a vela, si impareranno anche le modalità di navigazione più importanti, come conoscere le correnti ed i venti, e il territorio ligure dal punto di vista dell’acqua.
I grandi vantaggi delle gite scolastiche barca vela in Liguria stanno nel coniugare divertimento e sport con nozioni didattiche e con la crescita individuale dello studente non solo dal punto di vista dell’attività sportiva, ma anche per quello che riguarda la formazione personale, lo spirito di squadra, il rispetto delle regole che a bordo sono molto importanti, come anche il rispetto degli spazi di tutti.
Il nostro scopo è arricchire il bagaglio culturale degli studenti per mezzo del divertimento e dell’insegnamento, e permettere loro di scoprire il fantastico territorio di Lerici navigando e divertendosi.

Cosa permette di fare un tour didattico in barca a vela?

Le nostre gite scolastiche barca vela Liguria sono molto di più di un’esperienza semplice e limitata nel tempo.
Essi comportano un’esperienza multi disciplinare che consta di:

  • Insegnamento sportivo: la barca a vela è uno sport completo e totale, che permette di stare a contatto con la natura e di vivere un’intensa esperienza inebriante di libertà.
  • Divertimento: ogni gita che si rispetti comporta anche una buona dose di divertimento, ovviamente sotto gli occhi degli insegnanti e degli istruttori qualificati.
  • Auto-responsabilità. Ogni ragazzo può diventare il protagonista della navigazione e sentirsi parte di un vero equipaggio, stimolando così la capacità di prendere decisioni e la sua responsabilità individuale.
  • Formazione tecnica: le gite scolastiche barca vela Liguria uniscono al divertimento anche una parte fondamentale di insegnamento tecnico, sia teorico che pratico, sui rudimenti della navigazione a vela e sulle correnti e i venti. Così il bagaglio culturale dello studente si arricchisce, dal punto di vista tecnologico e non solo.
  • Educazione ambientale: la barca a vela è uno sport a diretto contatto con la natura e questo richiede anche che la natura venga rispettata ed apprezzata.
  • Conoscenza del territorio: troppi giovani conoscono in modo insufficiente il loro territorio d’origine. Le gite scolastiche barca vela Liguria permettono di scoprire anche le bellezze naturali del luogo dove si vive sotto un altro, alternativo e divertente punto di vista.

Informazioni generali

Le gite scolastiche barca vela in Liguria possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

FaLang translation system by Faboba