Menu
Gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola Gite scolastiche in barca a Ponza e PalmarolaSkipper Club

Gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola

SkipperClub organizza gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola per classi di studenti dai 14 ai 18 anni: fantastiche esperienze in mare per consentire ai ragazzi di vivere una giornata fuori dagli schemi, imparando mentre ci si diverte.

Sempre più istituti scelgono di far partecipare i ragazzi a delle gite scolastiche in barca a vela, che diventano così un’opportunità interessante di integrare il contenuto delle lezioni o di permettere ai giovani di conoscere da vicino il territorio dove vivono, ad esempio andando alla scoperta di mete naturalistiche o di interesse storico. Noi di SkipperClub siamo convinti che i ragazzi possano imparare molto meglio se hanno un approccio diretto e pratico: le gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola sono quindi una esperienza che li forma dal punto di vista sportivo, perché consente loro di imparare le basi della navigazione (ad esempio come si fanno i nodi marinari, come funzionano i venti e le correnti) ma queste crociere didattiche possono divenire anche uno spunto per uno studio più approfondito di materie già affrontate in classe, come ad esempio la metereologia, la biologia, la storia e la geografica. I ragazzi possono imparare molto dalla pratica e dall’esperienza diretta, per questo ‘integrare’ le lezioni con crociere didattiche può essere estremamente utile.

Con un approccio pratico e coinvolgente nelle materie che studiano, i ragazzi potranno divertirsi ed allo stesso tempo imparare, facendo un’esperienza diretta di che cosa significa essere parte di un equipaggio, anche solamente per un giorno.
La gita scolastica può diventare anche un momento di divertimento e di sport, di modo che tutti i ragazzi della classe possano sentirsi coinvolti e protagonisti.

Imparare e divertirsi facendo parte di unequipaggio

Uno degli aspetti più importanti delle nostre gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola è l’esperienza che i ragazzi fanno di fare parte di un equipaggio, anche se solo per un giorno.

Un equipaggio consiste infatti in un gruppo di persone che si sforza di lavorare in sintonia anche quando ci sono delle difficoltà. Vivere in mare è un’esperienza formativa intensa e decisiva: insegna ai ragazzi a prendere decisioni, ad essere autonomi e più responsabili, a fare attenzione ai dettagli, a lavorare in gruppo imparando a tollerare i piccoli problemi o le incomprensioni che possono essere parte di un gruppo. Insomma le gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola possono così diventare dei momenti di formazione individuale e della classe come gruppo, contribuendo a far legare i ragazzi sempre di più.

Non solo: le nostre gite scolastiche in barca a Ponza e Palmarola possono indirizzarsi verso mete di interesse culturale, naturale e storico o artistico, ad esempio come parte di un progetto di studio cominciato a lezione. In questo modo all’esperienza sportiva si unisce anche quella più propriamente didattica.

Se volete conoscere più dettagli sulle nostre gite in barca a vela o concordare un itinerario contattateci per un preventivo senza impegno.

I viaggi di istruzione in barca a vela possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba