Menu
Gite scolastiche in barca alle Cinque Terre Gite scolastiche in barca alle Cinque TerreSkipper Club

Gite scolastiche in barca alle Cinque Terre

La navigazione in barca a vela è una fantastica, straordinaria avventura da regalare a dei giovani studenti. Per questo sempre più scuole medie e superiori si rivolgono a noi di SkipperClub per organizzare gite scolastiche in barca alle Cinque Terre e in altre zone d’Italia, per consentire ai ragazzi di fare movimento all’aria aperta ed allo stesso tempo di vivere un’esperienza inimitabile di condivisione, serenità e collaborazione reciproca.

Perché una gita scolastica in barca a vela? Perché si tratta di una bella esperienza, spesso la prima e quindi estremamente nuova per moltissimi ragazzi, che permette di avvicinarli ad uno sport affascinante, di farli immergere nella natura per un giorno (o più) e di fare far attività fisica in un contesto naturalistico mozzafiato.

Le gite scolastiche in barca alle Cinque Terre sono crociere didattiche che organizziamo per classi di studenti delle scuole medie e superiori, dai 14 ai 18 anni. Ogni crociera è organizzata con i docenti tenendo conto dell’età dei giovani e delle loro esigenze, e può durare un giorno o comprendere il pernottamento, per chi abbia voglia di una vera avventura.

La possibilità per i docenti è quella di integrare le gite scolastiche in barca alle Cinque Terre con il programma didattico, ad esempio preparando gli studenti su materie come fisica, biologia, geografia, o fare approfondimenti di arte e storia o meteorologia. Le gite scolastiche in barca alle Cinque Terre possono ben adattarsi anche ad un progetto di educazione ambientale, per sensibilizzare i giovani alla tutela dell’ecosistema naturale ed al rispetto dell’ambiente, o di educazione fisica. In ogni caso, sarà una bellissima parentesi di relax e di gioia per tutti gli studenti,

Una gita educativa in mezzo alla natura

Le gite scolastiche in barca alle Cinque Terre sono diverse dalle ‘solite’ uscite outdoor. Si tratta di progetti altamente educativi che insegnano ai ragazzi a conoscere meglio il territorio dove vivono, come ad esempio lo splendido panorama delle Cinque Terre, invidiato in tutta Italia. Troppi ragazzi non hanno la possibilità di conoscere questo territorio, le sue caratteristiche, la flora e la fauna dal mare: grazie alla scuola ed alle nostre gite scolastiche in barca Cinque Terre, però, possono vivere un’esperienza piena dal punto di vista didattico e formativo e anche molto divertente, che non dimenticheranno.

Cosa si impara in barca a vela? Tantissime cose interessanti; ad esempio le basi della navigazione nautica, come si fanno i nodi marinari, come ci si orienta, come si viaggia e si dirige la barca, le correnti ed i venti. Si impara a leggere nel cielo e nelle nuvole i segnali del tempo, ma anche nel mare.

E ovviamente durante le nostre gite in barca a vela i ragazzi fanno esperienza di un vero equipaggio, con tutte le regole e le responsabilità che ne derivano: le gite scolastiche in barca Cinque Terre diventano quindi una palestra per educare i ragazzi a rispettare le regole e a lavorare in gruppo in una cornice naturale fantastica.

Vi aspettiamo presto per condividere con noi questa bella avventura: contattateci per informazioni e preventivi gratuiti.

I viaggi di istruzione in barca a vela possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba