Menu
Gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti Gite scolastiche in barca Golfo dei PoetiSkipper Club

Gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti

La gita scolastica è un momento molto atteso dagli studenti sia delle scuole medie che delle scuole superiori. Per offrire loro un’alternativa alla “classica” uscita outdoot, potete optare per un mix di sport ed immersione nella natura e negli scorci più suggestivi del Golfo dei Poeti: noi di SkipperClub proponiamo ed organizziamo gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti con diversi itinerari, tenendo sempre conto delle esigenze degli studenti e dei professori nonché della loro età.

Noi di SkipperClub siamo convinti che i ragazzi debbano conoscere bene il loro territorio d’origine, ma spesso non hanno l’opportunità di farlo. Con le nostre gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti i ragazzi possono divertirsi passando un giorno sulla barca a vela moderna ed attrezzata, come parte di un vero equipaggio. Con loro ed il docente che li accompagna ci sarà un nostro skipper professionista, che ha il compito di dirigere la barca ma anche di insegnare ai ragazzi le più importanti normative di sicurezza, nonché di trasmettere loro le conoscenze base sulla navigazione a vela. Così, imparando come si fanno i nodi e come si gestisce una barca a vela, i ragazzi potranno immedesimarsi per un giorno nell’esperienza dei lupi di mare, provando l’ebrezza di fare parte di un equipaggio.
Non solo: grazie alle gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti, gli studenti possono scoprire degli angoli inediti del territorio da un punto di vista del tutto nuovo, apprendendo la bellezza della terra dove vivono.

Imparare navigando, la nostra filosofia

Noi di SkipperClub riteniamo che sia molto importante che i ragazzi imparino la bellezza della navigazione a vela e che passino del tempo a contatto con la natura. Pochi sport come la barca a vela danno una sensazione unica di libertà e di ebbrezza, a contatto col mare.
Oltre a questo però, ed oltre a passare qualche ora di divertimento, i ragazzi avranno anche l’opportunità di imparare qualcosa di più sulla geografia del territorio, oppure sulla biologia, sulla flora e fauna locale e sulla meteorologia.

Le gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti sono anche un bello spunto per un progetto di educazione ambientale che insegni ai ragazzi l’importanza di rispettare il mare e la natura.
Insomma, imparare navigando si può, ed è per questo che le gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti sono anche un’opportunità formativa, non solo didattica, ma anche degli studenti come giovani responsabili.

Vivere l’esperienza di un equipaggio significa imparare che si deve essere responsabili e autonomi, rispettare le regole di bordo, la gerarchia, e gli spazi degli altri, imparare a lavorare in gruppo per obiettivi e a tollerarsi. Tutti valori importanti che fanno delle barche a vela delle scuole galleggianti dove i ragazzi possono divertirsi ed imparare tanto. Se volete sapere di più sulle nostre gite scolastiche in barca Golfo dei Poeti e organizzare un itinerario personalizzato secondo le vostre esigenze, contattateci e saremo lieti di rispondervi con tutte le informazioni necessarie.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

FaLang translation system by Faboba