Menu
Gite scolastiche in barca Grosseto Gite scolastiche in barca GrossetoSkipper Club

Gite scolastiche in barca Grosseto

Il progetto delle gite scolastiche in barca a vela appassiona da sempre noi di SkipperClub, che vorremmo trasmettere alle nuove generazioni lo stesso amore profondo per il territorio che ci anima. Per questo organizziamo delle gite scolastiche in barca Ostia per studenti di età compresa fra i 14 e 18 anni per portarli alla scoperta del fantastico territorio costiero laziale e permettere loro di scoprire la bellezza del patrimonio naturalistico della regione.

Le gite scolastiche possono essere divertenti o banali, ma sicuramente i vostri ragazzi non dimenticheranno mai le nostre gite scolastiche in barca Grosseto, un’occasione unica per permettere ai giovani di esprimere tutta la loro naturale curiosità divertendosi alla scoperta del territorio di Grosseto. Le gite scolastiche in barca Grosseto organizzate da SkipperClub sono pensate per ragazzi di tutte le età e di tutte le scuole, e sono delle perfette occasioni per coniugare divertimento, formazione e attività all’aria aperta, al di fuori delle classiche ore scolastiche.

Quale occasione migliore di una gita per permettere ai ragazzi di divertirsi e di vivere il loro territorio? Inoltre le gite scolastiche in barca sono una soluzione perfetta per approfondire alcuni argomenti che si hanno affrontati in classe, come temi di biologia, storia, cultura e geografia.

Grazie ad una gita in barca, la scolaresca può legare ancora di più e partire alla scoperta di luoghi bellissimi, che spesso i ragazzi non hanno mai avuto occasione di vedere da una barca a vela. Questo stimola la loro curiosità e la loro voglia di esplorare, ma migliora anche la collaborazione reciproca e la loro interazione. Inoltre un’esperienza in barca insegna ai ragazzi anche valori come quello della collaborazione, dell’aiuto reciproco e dell’amicizia, del senso di gruppo. Tutti valori assolutamente importanti per vivere un’esperienza unica e che rimanga impressa anche al di là delle nozioni tecniche che i ragazzi possono imparare. Il mare è un vero maestro di vita, sotto questo punto di vista!

Formazione, storia e cultura tutti assieme

Le gite scolastiche in barca sono quindi una bellissima esperienza per tutti e possono rafforzare il gruppo, inoltre sono occasione per avvicinare i giovani ad uno sport sano ed affascinante come quello della navigazione a vela. Durante le gite scolastiche in barca i ragazzi avranno l’opportunità di imparare i rudimenti della navigazione a vela e le regole della vita di bordo, comportandosi per un giorno come un vero equipaggio. Potranno vivere una bella esperienza all’aria aperta e potranno anche imparare tante cose nuove, ad esempio sulla biologia del territorio, la geografia.

Le gite scolastiche in barca Grosseto possono essere coniugate con itinerari a terra alla scoperta delle bellezze di Grosseto e dei luoghi artistici, storici e culturali più significativi. Se volete sapere di più sulla possibilità di organizzare delle gite scolastiche in barca, contattateci ora. Siamo a disposizione per itinerari personalizzati per ragazzi di ogni età e classe, in modo da consentire di coniugare l’istruzione ed i programmi scolastici al divertimento e ad una bellissima giornata da passare tutti assieme. Non perdete l’occasione di regalare ai vostri ragazzi un momento di totale relax e di tranquillità e di formazione con le nostre gite scolastiche organizzate in barca. Sarà un’occasione sia di apprendimento davvero unica sia per i ragazzi che per gli insegnanti

Noi di SkipperClub rimaniamo convinti che la navigazione a vela non sia solo un’attività sportiva completa ma anche un’opportunità di crescita per chiunque la pratica.

Volete sapere di più sulle nostre attività, la fattibilità di un itinerario? Volete chiederci informazioni o un preventivo gratuito senza impegno? Contattateci subito per maggiori informazioni.

I viaggi di istruzione in barca a vela possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba