Menu
Gite scolastiche in barca Isola Elba Gite scolastiche in barca Isola ElbaSkipper Club

Gite scolastiche in barca Isola Elba

Le gite scolastiche in barca Isola Elba sono una bella opportunità per consentire agli studenti di fare un viaggio fuori porta che sia allo stesso tempo istruttivo, divertente e utile per apprendere delle nozioni importanti.

SkipperClub propone delle crociere didattiche personalizzate all’Isola d’Elba e su altri itinerari, per classi di studenti fra i 14 ed i 18 anni. Lo scopo è quello di permettere ai giovani di approcciarsi a questo sport così fantastico, che parla di libertà e di natura, senza limiti, e di fare un’esperienza formativa ed edificante che possa davvero farlo sentire bene con sè stesso e permettergli di relazionarsi con gli altri.

Organizziamo delle gite scolastiche in barca Isola Elba di diverso tipo: gli itinerari vengono scelti tenendo conto dell’età dei ragazzi, del loro numero ed anche di altre necessità come per esempio quelle didattiche. Insegnare mentre si va in barca è possibile, è divertente ed è un’esperienza unica, spesso anche la prima in mare per tanti giovani, che così hanno la possibilità di scoprire il loro territorio per mezzo di una giornata (o più giornate) facendo parte di un equipaggio.

Quando si partecipa ad un’uscita in barca a vela di classe si ha la possibilità di rinforzare i rapporti individuali e di creare una forte identità di gruppo, imparando a rispettare gli altri, a lavorare assieme, a tollerarsi, a superare le piccole difficoltà. La barca a vela insegna valori fondamentali come l’autonomia ed il senso di responsabilità, il rispetto reciproco, e permette di vivere in modo attivo e non passivo o inerte un’esperienza davvero formativa sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista umano.

Imparare divertendosi!

Gli studenti possono apprendere, seguiti dagli skipper esperti, quali sono le basi della navigazione nautica. L’apprendimento è prevalentemente di tipo esperienzale, di modo che i ragazzi, partecipando attivamente, possano imparare meglio e in modo coinvolgente.
L’obbiettivo delle gite scolastiche in barca Isola Elba è quello di cercare di entusiasmare alla conoscenza del territorio, del mare e della barca a vela queste nuove generazioni, per poter coinvolgere tutta la classe (dallo studente più vivace a quello più timido) e per permettere loro di scoprire le bellezze della loro regione da un altro punto di vista.

È possibile integrare la gita con nozioni di ecologia, geografia, meteorologia, progetti di educazione ambientale, oppure organizzare la gita verso zone storiche o di interesse naturalistico/culturale.
Organizziamo gite scolastiche in barca Isola Elba e in altre zone della Toscana tenendo conto delle necessità della classe e di eventuali esigenze didattiche. Le gite possono essere di un giorno o con pernottamento a bordo: contattateci per ogni informazione e per un preventivo gratuito e senza impegno. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni sui nostri servizi.

I viaggi di istruzione in barca a vela possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba