Menu
I programmi in barca a vela I programmi in barca a velaSkipper Club

I programmi in barca a vela

La scelta di spendere i propri giorni di vacanza in barca a vela è l’esatto contrario dell’acquistare un pacchetto all inclusive per un viaggio ben organizzato. La vita in mare o in particolare a bordo della barca a vela  è vincolata dagli umori del tempo, i programmi si possono fare, ma restano sempre di massima.

I comandanti più abili e navigati probabilmente saprebbero anche rispettare tabelle di marcia più vincolanti, diciamo da traghetto, benchè neanche questi ultimi siano il più delle volte puntuali, al prezzo però di dover affrontare navigazioni impegnative, controvento o con mare mosso. Le conseguenze per loro, ma sopratutto per l’equipaggio sono facilmente immaginabili ... stress da alta tensione a bordo, turni impegnativi al timone, crisi di mal di mare, discussioni, nervosismo.... Ma ne vale veramente la pena? E sopratutto, per quanto piaccia navigare e misurarsi con gli elementi naturali che razza di vacanza sarebbe? Altro discorso vale per i corsi d’altura e regate, dove normalmente andiamo a cercare delle condizioni meteo impegnative per forgiare nuovi istruttori e prepararli alle situazioni più impegnative.
Quello che bisogna fare è solo imparare a scegliere il tipo di attività in barca a vela, lasciare che le cose accadano e fidarsi completamente del proprio istruttore di vela.  

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.