Menu
Il turista responsabile viaggia in vela Il turista responsabile viaggia in velaSkipper Club

Il turista responsabile viaggia in vela

Il turista responsabile viaggia in barca a vela! Nonostante il Parlamento Europeo abbia recentissimamente approvato una delibera che permette il raddoppio delle emissioni per gli scarichi automobilistici, sempre più metropoli e comunità cittadine in Europa portano avanti progetti per migliorare la qualità dell’aria e della vita promuovendo la mobilità alternativa e sostenibile.

È notizia di pochi giorni fa che un gruppo di ricercatori universitari di Modena e Reggio Emilia hanno sviluppato un’app che quantifica la Co2 (anidride carbonica) che ognuno di noi risparmia evitando l’automobile e premia con gadget, buoni sconto e altri benefits in base ai risultati ottenuti. Sarebbe bellissimo se si promuovesse questa iniziativa anche per le vacanze in barca a vela!

Se partiamo dal presupposto che il turista responsabile viaggia in vela, perché non inquina e non contribuisce all’aumento del traffico sulle strade e autostrade italiane, già mettiamo un punto di partenza per una nuova concezione della vacanza. Andando a vela si rispetta totalmente l’ambiente: nessuna emissione, non si produce anidride carbonica, non si danneggia l’ecosistema marittimo e non si fa rumore. Il turista responsabile viaggia in vela con SkipperClub, diventando nostro socio e accedendo ad una infinita serie di vantaggi: assistenza diretta del nostro staff di esperti skipper, il comfort di 29 barche a vela dal design curato ed elegante, decine di splendide mete in Italia, Corsica, Francia, Montenegro, Croazia, Spagna e Grecia.

Organizziamo corsi, regate, escursioni in barca a vela di un fine settimana o più in base alle esigenze del socio che si rivolge a noi con il principio che il turista responsabile viaggia in vela.

Non in macchina, né in aereo o in treno. Se veramente si vuol essere responsabili, ecosostenibili e a bassissimo impatto ambientale – praticamente zero – bisogna scegliere la barca a vela. Scrivendoci o chiamandoci avrete tutte le informazioni utili per diventare soci di SkipperClub e saremo lieti di ragguagliarvi sulle nostre numerose mete e sui nostri viaggi personalizzati.

Ricordate: il turista responsabile viaggia in vela.

Contattandoci scoprirete le meraviglie del turismo responsabile in barca a vela firmato SkipperClub.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per il turismo responsabile in barca a vela!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

 

 

FaLang translation system by Faboba