Menu
Imbarcazioni con skipper in Campania Imbarcazioni con skipper in CampaniaSkipper Club

Imbarcazioni con skipper in Campania

Il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno sono tra le vostre destinazioni da sogno e cercate un’idea di viaggio diversa dal solito? Fate spazio all’avventura e prenotate le nostre imbarcazioni con skipper in Campania per trascorrere la più entusiasmante delle vacanze tra gli scenari più belli del Mediterraneo!

Insieme a noi potrete esplorare la Costiera Amalfitana, tra le mete turistiche più rinomate del nostro paese, con la sua collezione di paesaggi stupefacenti, ancor più emozionanti per i diportisti che scelgono di approcciarli via mare col favore del vento. Ripide scogliere in picchiata verso il mare, acque color turchese su cui aleggiano i profumi della macchia mediterranea, vigne e poderi che solcano come merletti le colline e borghi dal fascino antico sono tra gli ingredienti di questa alchimia che affascina i visitatori con il suo mix eccezionale di colori, scenari naturali e paesi ricchi di storia e tradizione.

Salpando da Salerno costeggeremo il litorale in direzione di Ravello, adocchiando lungo il nostro percorso Vietri sul Mare, con le sue chiese decorate di ceramiche dipinte, Cetara, Erchie, Maiori, Minori, Conca dei Marini e tutte le località più seducenti della costa fino a raggiungere Sorrento e la propaggine meridionale dell’omonima penisola. Spiagge sorvegliate da torri saracene, ciuffi di ginestre, baie meravigliose e piccoli borghi di pescatori ci saluteranno al nostro passaggio, schiudendo alla vista oasi assolate raggiungibili esclusivamente via mare. Durante le soste in rada potrete tuffarvi e bearvi tra le limpide acque che lambiscono la Divina Costiera. 

Potremo concederci anche una sosta a terra programmando lo sbarco ad Amalfi o Positano, per visitare più da vicino queste celebri località e respirare la loro atmosfera unica. Difficile sarà resistere alla tentazione di fare un po’ di shopping e ficcanasare nelle botteghe e nelle boutique per acquistare un capo di abbigliamento o un articolo di artigianato tipico.

Una volta superata Punta Campanella, estremo lembo della Penisola Sorrentina, potremo fare rotta anche verso l’isola di Capri percorrendo lo stretto di Bocca Piccola. Viaggiando a bordo delle nostre imbarcazioni con skipper in Campania potrete assaporare anche la magia del Golfo di Napoli, veleggiando tra le sue isole incantate. Resterete senza fiato di fronte a Capri, con la sua costa frastagliata scavata da grotte misteriose, come la famosa Grotta Azzurra, e i celebri Faraglioni, una visione super spettacolare anche per chi la scruta dal parco cittadino, i Giardini di Augusto. L’Arcipelago Campano ci schiuderà anche le splendide visioni offerte dalle isole di Procida, Vivara e Ischia.

Questi scenari meravigliosi caratterizzeranno ogni istante della gita turistica in barca nel Golfo di Napoli, rendendo magiche le diverse attività a cui avremo modo di dedicarci. Per fare solo alcuni esempi: nuotate e sessioni di snorkeling, maratone del gusto dedicate alle migliori specialità campane, aperitivi alla luce del tramonto, incursioni dedicate allo shopping e, per chi lo desidera, qualche lezione di vela per imparare i fondamentali.

Potremo anche metterci in viaggio verso Positano, Amalfi, il fiordo di Furore e gli splendidi borghi della Costiera Amalfitana, approfittando del punto di osservazione privilegiato offerto dal nostro belvedere itinerante!

Chiamaci per prenotare la tua Weekend in barca a vela a Ischia e Procida

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaLang translation system by Faboba