Menu
Imbarchi individuali Toscana Elba e Capraia Imbarchi individuali Toscana Elba e CapraiaSkipper Club

Imbarchi individuali Toscana Elba e Capraia

Volete riemergere dalle scartoffie e tuffarvi nel più profondo blu, senza nessuno intorno che vi ordina in continuazione cosa fare e vi impone ritmi da capogiro? I nostri imbarchi individuali Toscana, Elba e Capraia sono una soluzione particolarmente brillante per realizzare questo obiettivo! Salpate a bordo delle nostre splendide barche a vela e dedicatevi per qualche giorno a un unico traguardo: il relax!

Insieme partiremo dalla nostra base nautica di Puntone Scarlino alla conquista delle spiagge più belle dell’Elba. L’isola offre una varietà davvero sconfinata di piccole e grandi meraviglie dove dedicarsi alla tintarella, circondati da un sublime scenario naturale: spiagge di sabbia lucente, ghiaia sottile e brulli pietroni, rocce imporporate dai residui di antiche miniere, bianche oasi circondate di canneti, minuscole calette insinuate tra faraglioni, grotte e insenature frastagliate … insieme ai nostri skipper potrete scegliere e raggiungere gli approdi dei vostri sogni.

La nostra placida e rilassante navigazione si snoderà tra le isole dell’Arcipelago Toscano costeggiandone il litorale con la possibilità di pianificare escursioni nell’entroterra in base al percorso che programmerete insieme al comandante. Ammireremo così l’isola di Capraia, la più prossima alla costa orientale della Corsica, caratterizzata da coste alte e brulle, selvagge grotte scavate dall’acqua e formazioni di origine vulcanica dalla fisionomia molto particolare; l’isola di Gorgona, la più piccola dell’arcipelago toscano, e ancora le bellezze del Giglio, di Giannutri e di Gorgona.  

Veleggeremo inoltre lungo le coste dell’isola di Pianosa, circondata da acque incontaminate e da un prezioso ecosistema marino soggetto a tutela. Anche la riserva bioenergetica dell’isola di Montecristo si caratterizza per la ricca biodiversità che spazia dalle specie ittiche alla flora e alla fauna sparse sul suo territorio. I guizzi dei conigli selvatici, i richiami degli uccelli nidificanti e le piante svettanti di agave incorniceranno le vostre passeggiate in mezzo alla natura selvaggia, risvegliando i vostri sensi sopiti.

Con i nostri imbarchi individuali Toscana, Elba e Capraia potrai sposare la vacanza di mare e trekking e potrai trovare pane per i tuoi denti, grazie alle numerose attrattive offerte dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Sulla parte occidentale dell’isola, alle pendici del Monte Capanne, potrete andare a caccia di Mostri di Pietra: particolarissime formazioni rocciose, scolpite dagli elementi, caratterizzate da forme evocative non a caso all’origine di numerosi miti e leggende. Chi vorrà avventurarsi in cima alla vetta più alta dell’isola, slanciata oltre i 1000 metri, può contare sulla funivia che in pochi minuti lo condurrà sul tetto dell’Elba a caccia di panorami indimenticabili.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.