Menu
Info utili per la famiglia in barca a vela Info utili per la famiglia in barca a velaSkipper Club

Info utili per la famiglia in barca a vela

Le vacanze in famiglia possono trasformarsi da sogno a incubo, in men che non si dica. Questo accade soprattutto quando ci si ritrova a navigare in mezzo al mare, senza tutti i comfort che un comodo albergo potrebbe offrire. È il caso di una vacanza in famiglia in barca a vela.

È il caso di una vacanza in famiglia in barca a vela. Anche se le previsioni sul viaggio sembrano andare a sfavore, esistono in realtà dei modi per godersi veramente la vacanza, senza rischiare di sentire la nostalgia della terra ferma.

La pianificazione è una cosa indispensabile. È quindi vivamente consigliato farsi una lista delle cose da portare, perché, viaggiando con la famiglia in barca a vela, bisogna essere totalmente autonomi e avere sempre gli oggetti più importanti a portata di mano. Ecco alcune info utili per la famiglia in barca a vela che devono essere prese in considerazione e salire a bordo con voi:

-    Crema solare, occhiali da sole e cappello, ricordandosi che sarete continuamente esposti al sole e quindi aumenta il rischio di scottature. È perciò consigliato fare uso di una protezione alta, soprattutto in presenza di bambini.

-    Vestiti leggeri per il giorno (l’abbigliamento che usereste di solito in spiaggia) e un po’ più pesanti per la sera, considerando che potrebbe tirare vento.

-    Un tendalino in modo da creare una zona d’ombra, visto che vi ritroverete ad essere costantemente esposti al sole.

-    Tutto l’occorrente per dare sicurezza ai vostri bambini e farli divertire allo stesso tempo. Quindi delle reti di protezione per i bordi della barca, un sistema per poterli tenere sotto controllo anche a distanza (una zona pensata appositamente per loro, come un box) e dei giochi (secchiello, paletta, gonfiabili…).

Grazie a questi piccoli accorgimenti, potrete trascorrere la vostra vacanza in totale relax ed essere tranquilli che anche i vostri figli si divertano con voi. Questa esperienza, se fatta come si deve, può diventare unica e rendere la vostra famiglia ancora più unita. Per fare in modo che la vostra vacanza in famiglia in barca a vela abbia successo è importante stabilire una meta che possa mettere d’accordo tutti d’accordo.

I luoghi più ambiti sono la Grecia e la Croazia, unici per il loro stile e il mare da sogno. Potete anche approfittarne per organizzare delle attività in famiglia, che altrimenti non fareste, come delle immersioni e delle gite in parchi tematici che possano accontentare anche i più piccoli.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per lenostre gite in barca a vela gite di un week end in barca a vela e gite di una settimana in barca a vela!

Gita in barca a vela alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Gita in barca a vela a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Gita in barca a vela in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Gita in barca a vela da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Gita in barca a vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Gita in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Gita in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Gita in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Gita in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Gita in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Gita in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


FaLang translation system by Faboba