Menu
Isole Lerins in barca a vela Isole Lerins in barca a velaSkipper Club

Isole Lerins in barca a vela

Costa Azzurra e precisamente nel tratto di mare antistante la città di Cannes, e sovente meta delle nostre crociere e attività in barca a vela, si trovano due isole dalla forma allungata e disposte parallelamente alla costa: si tratta dell’isola di Sainte-Marguerite a nord e dell’isola di Saint-Honorat a sud.

Sulla prima si trova il Fort Royal, visibile anche da Cannes, all’interno del quale venne rinchiusa sul finire del 17° secolo la famosa “maschera di ferro”, protagonista di una vicenda dalle tinte fosche durante il regno di Luigi XIV; oggi ospita il Museo del Mare. Sull’isola di Saint-Honorat risiede una comunità di monaci cistercensi ospitati nel monastero fortificato risalente all’11° secolo ivi presente, e la cui attività lavorativa li ha resi apprezzati produttori di vino e miele, prodotti e venduti direttamente sull’isola. L’attività ludica si materializza nel tratto di mare compreso tra le due isole, dove un fondale sabbioso di 3/5 metri, l’acqua trasparente e la rigogliosa natura circostante, permettono al corsista-crocierista di dedicarsi ad attività tipicamente estive come ad esempio il nuoto, l’immersione, il relax, la lettura, il riposo.

Per maggiori informazioni visita il sito skipperclub.it e prenota on line il nostro evento:

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

 

FaLang translation system by Faboba