Menu
Korcula e Dalmazia in barca a vela Korcula e Dalmazia in barca a velaSkipper Club

Korcula e Dalmazia in barca a vela

La Dalmazia meridionale è parte della Croazia ed è la destinazione turistica più popolare per la bellezza delle sue isole come Korčula, Hvar, Vis, Brač, Lastovo, Mljet. Le vacanze in barca a vela alle isole della Dalmazia sono le più attraenti del Mediterraneo!

Le Isole della Dalmazia sono baciate da un mare limpido e cristallino e si estendono fino al confine con la Bosnia-Erzegovina. Durante le vacanze in barca a vela non vi è la possibilità di annoiarsi, le splendide coste, i fiordi ricchi di vegetazione e i vari parchi naturali della Dalmazia ne fanno una meta adatta al turismo in barca a vela.

Korčula, come superficie è la sesta isola del Mediterraneo, qualche anno fa il “Guardian” ha inserito l’isola tra le venti più interessanti al mondo: la più verde, la più diversa, la più attraente tra delle mille isole croate.

Per gli sportivi più incalliti vi è anche la possibilità di fare immersioni , utilizzando la barca a vela come battello appoggio, infatti ci si può immergere o semplicemente anche fare snorkeling lungo la costa di Korčula.
Appena fuori dalla baia, vi è un fondale che digrada dolcemente fino a dieci, quindici metri e che poi sprofonda con pareti ricoperte di gorgonie rosse.

Per chi invece si immerge con le bombole, sono molto attraenti alcune secche che si trovano appena fuori dalla baia, in direzione sud. A contatto con il fondale vi brulica una fitta vita bentonica simile alle pareti descritte prima. Altre immersioni degne di interesse sono quelle delle grotte, che però rimangono faccenda per i sub più esperti. In quella denominata "Buco blu", ad esempio, si entra ad appena nove metri sotto il livello del mare e volendo, si può seguire un percorso impegnativo che esce a -35 metri. Ma non è necessario prendere questa via. Ci si può limitare a girovagare in alcune parti della grotta, attenti a non perdere mai di vista la luce dell’entrata.

Così è impossibile perdersi e si può comunque godere delle pareti ricoperte da spugne dei mille colori e dai rametti di corallo rosso nascosti degli anfratti e illuminati dal fascio di luce delle torce.

Nell’itinerario di 15 giorni durante le vacanze in barca a vela alle isole della Dalmazia vi è come partenza dall’isola di Spalato (Split in Croato) e rientro a Spalato passando da Dubrovnik. Di fatto è un itinerario unico, ricco di isole e luoghi da visitare, non passeremo mai due volte dallo stesso luogo.   

Durante la vacanza in barca a vela si potranno visitare i parchi nazionali della Dalmazia; il Parco Nazionale delle isole Incoronate (in Croato le Kornati), il Parco Nazionale di Krka e il Parco Nazionale di Paklenica.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

FaLang translation system by Faboba