Menu
La Giraglia ... La Giraglia ...Skipper Club

La Giraglia ...

Da oltre 60 anni il Mar Ligure nel mese di giugno è interessato da una delle più affascinanti regate che la vela d’altura possa annoverare: si tratta della Giraglia Rolex Cup.

La storica regata nata dalla collaborazione tra lo Yacht Club Italiano e lo Yacht Club de France giungerà quest'anno alla 62ª edizione  ed al solito prevederà una serie di regate costiere tra Sanremo e St.Tropez, quindi la regata lunga tra St.Tropez e Genova doppiando lo scoglio della Giraglia all'estremità nord della Corsica. Regata certamente impegnativa ma che non è mai passata di moda stante la costante partecipazione dei pluripremiati esponenti della vela d'altura italiana ed internazionale.

La regata della Giraglia non è la solita regata, ma è la sosta nel bel porto di Saint-Tropez invaso da barche da sogno, è la festa alla cittadella, è la partenza con migliaia di incroci, sono i lunghi bordi e i turni la notte, la voglia di non fermare mai la barca anche a 0,5 Kn di vento reale, è il ritrovo alle premiazioni di Genova. Insomma, è un insieme di esperienze diverse e intense, tutte capaci di generare ricordi tali da far decidere ogni anno di tornare.  

Per coloro che la ritenessero troppo impegnativa, esiste da alcuni anni un'alternativa denominata Minigiraglia, che vedrà nel mese di maggio numerose imbarcazioni impegnate sul circuito Capraia-Giraglia-Capraia. Minor fatica, minor impegno economico ma stessa voglia di divertirsi e fare vela.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba