Menu
Mini crociera alle Isole Pontine Mini crociera alle Isole PontineSkipper Club

Mini crociera alle Isole Pontine

Qual è la vostra idea di relax? Perdersi tra i meandri turchesi di un paradiso incontaminato, popolato di isole incantate e baciate dal sole? Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Ia nostra mini crociera alle Isole Pontine vi consentirà di vivere in prima persona questo sogno. A scortarvi saranno i nostri esperti skipper che vi guideranno tra le meraviglie delle isole Pontine.

Spiagge meravigliose, grotte e faraglioni caratterizzano il profilo costiero di Ponza, vario e frastagliato. La barca a vela è sicuramente il mezzo più indicato per esplorare senza fretta il litorale e godere della massima libertà per visitare tutti gli anfratti più interessanti dell’isola. Lungo la veleggiata ci imbatteremo in scogli gettati nel blu, candide pareti in tufo e autentiche visioni come Chiaia di Luna che giustamente detiene il primato di spiaggia più famosa dell’isola.

Potremo programmare in tutta calma qualche sosta nelle calette più affascinanti dove trascorrere ore beate circondati da paesaggi mozzafiato. Chi lo vorrà potrà ammirare da vicino la limpidezza dei fondali, solcando il mare in lente bracciate o indossando la maschera per avvistare qualche guizzante presenza subacquea.

Dopo esserci immersi nelle bellezze di Ponza orienteremo il timone verso Zannone, la più settentrionale delle isole Pontine, inserita nel Parco del Circeo. Ricoperta da una folta vegetazione, Zannone si differenzia dalle altre isole dell’arcipelago per il suo profilo compatto e regolare, caratterizzandosi per il manto verde e lussureggiante. Qui nidificano numerosi uccelli migratori come il falco pellegrino, il falco di palude, la berta e il gabbiano reale, e muovono timidi passi mufloni e altre specie protette ed endemiche come la lucertola.

Anche sotto la superficie del mare si nascondono habitat ricchi di vita, tra cui foreste di gorgonie fluttuanti. Oltre a numerose specie di interesse botanico, sull’isola si conservano anche tracce di siti preistorici e antichi resti romani.
Pensate che una vacanza non sia completa senza un’incursione nei sapori tipici del luogo? In questo caso potremo concederci una tappa in uno dei ristoranti più caratteristici di Ponza, dove assaggiare insieme alcune delle migliori specialità locali, come la zuppa di pesce, i calamari ripieni, il coniglio all’isolana e tante altre ancora.

Questo, e molti altri privilegi caratterizzeranno la vostra mini crociera alle Isole Pontine, una proposta di viaggio adatta a tutti, anche a chi non ha precedenti esperienze in barca a vela e vuole approfittare di un contesto unico per la sua prima avventura in mare.

Il nostro weekend a vela con imbarco da Ponza sarà un’esperienza indimenticabile grazie alla bellezza assoluta dei panorami circostanti, a maggior ragione per chi non ha ancora sperimentato il piacere di una vacanza in barca a vela. Socializzare con i membri dell’equipaggio sarà molto facile in questo fantastico contesto: anche chi sceglie la formula dell’imbarco individuale potrà condividere momenti unici con tanti nuovi amici accomunati dalla passione per il mare e per la natura selvaggia.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaLang translation system by Faboba