Menu
Mini vacanza in Costa Azzurra in barca a vela Mini vacanza in Costa Azzurra in barca a velaSkipper Club

Mini vacanza in Costa Azzurra in barca a vela

E così avete deciso di trascorrere un mini vacanza in Costa Azzurra in barca a vela alla scoperta di Monaco, Nizza e Cannes: ecco cosa portare in barca a vela per una mini vacanza in Costa Azzurra.

La costa francese meridionale è ricca di paesaggi e bellezze da ammirare e da vivere, sia di giorno che di notte: viaggiando in barca a vela sarà possibile godere della bellezza del panorama offerto dalle località della Cote d’Azur mentre ci si tuffa per delle immersioni subacquee o di sera, intenti a cenare in maniera intima e romantica a bordo della propria imbarcazione.

Per una mini vacanza in barca a vela in Costa Azzurra  si consiglia di portare:

una macchina fotografica, meglio se subacquea, per immortalare le splendida costa vista dal mare, ma anche i numerosi pesci che popolano la Baia degli Angeli di Nizza (ricca dei rari pesci angelo, o pesci luna) e Cap d’Antibes (non è raro avvistare i delfini, che si spingono fin qui in cerca di pesce).

Tra i vestiti da portare in barca a vela per un weekend in Costa Azzurra, si consigliano senza dubbio dei costumi, teli da spiaggia e sedie richiudibili, per rilassarsi in una delle tante magnifiche spiagge della zona, prime fra tutte quelle di Cap Ferrat, delle isole di Lerins o dell’arcipelago di Hyéres.

Se siete appassionati di storia, non potete evitare di compiere un’escursione a Gorbio, il paese più alto d’Europa con il suo castello raggiungibile attraverso 187 gradini, o a Sainte-Agnés ed il suo enorme forte militare. Per questo occorrerà portare guide storico-turistiche, oltre che delle scarpe comode da passeggio e pantaloni ed indumenti a manica lunga, per contrastare le più fresche temperature serali. Lo stesso tipo di abbigliamento potrà esservi utile per escursioni nel verde, come quelle nelle Gorges du Loup o sul Massif de l’Estérel.

Tra gli oggetti apparentemente insoliti ma virtualmente indispensabili da portare in barca a vela per un weekend in Costa Azzurra, si raccomandano uno spray antiallergico ed un digestivo: il primo potrebbe esservi utile se, soprattutto in primavera e se soffrite di allergie, visiterete l’affascinante giardino botanico esotico di Van Rahmeh a Mentone; il secondo per contrastare eventuali scorpacciate di pietanze provenzali ed ostriche, molto diffuse in zona.

In ogni caso non dimenticate mai il vostro portafogli, per acquisti a Monte Carlo o per una semplice puntatina al casinò!

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tuamini vacanza in barca a vela:

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

FaLang translation system by Faboba