Menu
Mini vacanza alle 5 Terre in barca a vela Mini vacanza alle 5 Terre in barca a velaSkipper Club

Mini vacanza vela per single alle 5 Terre

Hai mai pensato di fare una mini vacanza in vela per single alle 5 Terre? Forse ci hai pensato ma non lo hai mai fatto. SkipperClub ti offre la fantastica opportunità di passare un intero fine settimana in barca a vela alle Cinque Terre, a bordo di una barca moderna e confortevole e con uno skipper istruttore che si occuperà di tutto.

Nessuna esperienza è richiesta, se non che la voglia di evadere dalla solita routine, per immergersi in un mare blu cristallino, all’insegna della quiete e del relax.

Non serve essere ricchi per passare qualche giorno in barca a vela, una mini vacanza è alla portata di tutti, i nostri prezzi sono molto bassi!

Ci sono molte cose da vedere e da fare alle Cinque Terre, sono veramente delle perle italiane. Monterosso al Mare si trova al centro di un piccolo golfo naturale, è un luogo molto suggestivo. Vernazza è caratterizzato dai terrazzamenti per la coltivazione della vite e ha tanti sentieri escursionistici. Corniglia si situa sulla cima di un promontorio ed è circondato da vigneti. Manarola, con le sue case variopinte e le sue case torri genovesi. Riomaggiore, con pittoresche case e case torri genovesi, affacciate a picco sul torrente Rio Maggiore.

Linee di massima del programma:

•    Si parte il venerdì sera da Marina del Fezzano, si cena a bordo e ci si dirige verso Porto Venere (tempo permettendo), si dorme nel Golfo dei Poeti, sotto un cielo stellato e in un luogo assolutamente tranquillo e senza rumori (solo lo sciabordio delle onde del mare).
•    Una volta svegliati il sabato mattina, si fa la colazione e poi i neofiti possono partecipare a una piccola lezione sui rudimenti della navigazione in barca a vela. Poi si procede lungo la costa, ammirando i borghi marini di Tellaro, Lerici e Porto Venere, con le loro case colorate ed i loro “carrugi”. La notte si passa nel piccolo porto naturale situato fra Porto Venere e l’Isola Palmaria.
•    La domenica, dopo la colazione, si continua la veleggiata verso le Cinque Terre, dove mare e terra si fondono e formano un panorama davvero suggestivo. Poi verso le 18 si rientra a Marina del Fezzano.

Le date? Le trovi qui: Week End alle 5 Terre Oppure puoi concordare una data diversa contattando lo staff.

Se sei single e hai voglia di evadere, non ci pensare due volte!

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tuamini vacanza in barca a vela:

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.