Minicrociera in barca a vela a Capraia
Una minicrociera in barca a vela a Capraia, 20 chilometri quadrati di rocce vulcaniche frastagliate dai colori vivaci, calette paradisiache e reperti archeologici lambiti da acque cristalline, ricchissime di vita. Una mini crociera in barca a vela a Capraia per staccare la spina per un weekend e godere la natura in pieno relax. Sempre seguito da uno skipper e istruttore di vela.
Stiamo parlando dell’isola di Capraia, ambita meta per chi sogna una minicrociera in barca a vela quest’estate !
L’isola di Capraia è una delle 7 ‘sorelle’ dell’arcipelago Toscano ed è parte dell’omonimo Parco Nazionale. Veleggiare alla scoperta dei suoi fondali, osservare i rari gabbiani corsi e le grotte illuminate al tramonto, scoprire le sue spiagge di sabbia bianca screziate dai ciottoli vulcanici è un’esperienza davvero imperdibile per chi ama il mare e la barca a vela.
Capraia è una perla mediterranea rimasta incredibilmente intatta. La presenza della nota colonia penale, in passato, ha limitato lo sviluppo turistico e proprio questo aspetto ha permesso di preservare l’ambiente. Oggi chi arriva sull’isola cerca proprio una natura ancora incontaminata e selvaggia.
Veleggiare verso Capraia riserva anche alcune piacevoli sorprese, spesso inaspettate; infatti, capita spesso di godere della compagnia dei delfini che nuotano a fianco delle imbarcazioni. Il tratto di mare compreso tra Liguria, Sardegna e Provenza è anche detto, per questo motivo, Santuario dei Cetacei.
La bellezza di Capraia si nota già da lontano, con le sue calette e le scogliere ricche di vegetazione mediterranea. Capraia paese merita una visita, tra le sue stradine irte e le scalinate delle case dai colori vivaci, tipici delle località di mare.
Vale inoltre la pena dedicare una giornata alla scoperta di quest’isola meravigliosa. Da Cala Rossa, la baia più famosa e spettacolare dove tuffarsi ed ammirare i contrasti delle rocce grigio-rossastre del vulcano dello Zenobito, dominato dall’omonima torre, a Cala Zurletto e Zurlettino, luoghi imperdibili per gli amanti delle immersioni, come anche Cala di San Francesco.
La sera potete optare per una cena presso un ristorantino tipico ma senza perdervi il tramonto dalla vostra imbarcazione, così come una nottata stellata da godere a pieno dormendo in rada.
Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.
Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!
Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tuamini vacanza in barca a vela:
Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.
Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.
Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!
Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!
Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!
Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.
Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!
In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:
Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a vela. L'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!